Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: /
Year: 2014
Client: BARILLA
Brand: VOIELLO

Voiello sarà la pasta ufficiale della XXVII edizione del Salone del Libro in programma dall’8 all’12 maggio al Lingotto Fiere, una delle location più prestigiose della città. Tema conduttore dell’edizione 2014, sarà il Bene e il Paese ospite la Santa Sede.

Un’offerta sempre ricca di incontri, dibattiti, presentazioni sulle principali novità editoriali con una sorpresa in più: Voiello, antico marchio fondato nel 1879 a Torre Annunziata ed emblema dell’italianità in tutto il mondo, che presenterà al pubblico i propri prodotti realizzati esclusivamente con grano Aureo, il grano duro d’alta qualità coltivato e macinato in Italia, per i veri amanti del gusto.

I visitatori verranno accolti nello spazio Casa CookBook di 600 metri quadri con un’ampia zona dedicata alla Show Kitchen. Voiello sarà la pasta ufficiale di Casa CookBook che ospiterà appassionati di cucina incuriositi dalle ultime novità editoriali del settore o desiderosi di vedere all’opera dal vivo alcuni dei più rinomanti chef italiani e dei volti più noti della televisione. La Show Kitchen, con 100 posti a sedere, propone un ampio programma di incontri e convegni, laboratori in cui si discute di enogastronomia e cultura esplorando le varie tradizioni culinarie. Novità dell’edizione 2014 di Casa CookBook è l’area workshop, dedicata ai laboratori di cucina con il coinvolgimento diretto del pubblico.

In questo scenario, l’8 maggio alle ore 11, si terrà un vero e proprio workshop in cui Voiello presenterà il proprio programma di 9 degustazioni verticali, il cuore della presenza Voiello al Salone del Libro. Uno chef sarà la voce narrante e accompagnerà il pubblico nel percorso di assaggio e lo inviterà a concentrarsi sui sensi coinvolti; protagonista assoluta sarà la pasta, esaltata da diversi amplificatori di gusto, in un’escalation di intensità per scoprire e apprezzare le diverse consistenze, i profumi delle erbe aromatiche, la viscosità dell’olio extravergine, le note acide del pomodoro e quelle sapide dei formaggi.

Presso lo spazio Voiello sarà inoltre possibile acquistare i nuovi formati di pasta studiati per offrire il massimo del piacere, tra cui gli Spaghetti Scanalati n. 107, il classico italiano per eccellenza reinterpretato in un’inedita sezione biconcava che trattiene fino al 20% di sugo in più, le Mafalde Corte n. 140, caratterizzate da eleganti bordi arricciati e gli Ziti Arrotolati n. 194, ispirati alla più vera tradizione napoletana ma rinnovati nella forma curvilinea per un’ideale fusione con i diversi condimenti.

I visitatori potranno inoltre cogliere l’occasione per acquistare le special edition Voiello, eleganti confezioni azzurro savoia contenenti le migliori selezioni di pasta, che possono diventare idee regalo ricercate e utili al tempo stesso, oltre al libro in edizione limitata che presenta gli oltre 130 anni di storia del marchio e una serie di ricette.

Related Projects