Category: WHEN THEY BUY
Keywords: /
Year: 2009
Client: UBI BANCA
Brand: UBI BANCA

Adverteam firma il progetto “Novità in città! Entra in filiale. Il tuo regalo è già qua!”, ideato e realizzato per UBI Banca in occasione dell’inaugurazione delle nuove filiali distribuite su tutto il territorio nazionale.

Il progetto prevede una campagna pubblicitaria teaser pianificata sui media locali, che inviterà i cittadini a visitare le nuove filiali, affiancata da un’attività di street marketing per la distribuzione del free press UBI “Novità in città”, anche’esso ideato e interamente realizzato dall’agenzia milanese.

Il team creativo Adverteam, composto da Samir Katana-Art Director, e Giovanni di Modica-illustratore, firma anche tutto il materiale promozionale: locandine, leaflet ed espositori. Il visual di tutti i supporti di comunicazione richiama il telefonino, ambitissimo gadget della promozione promossa da UBI Banca in occasione dell’apertura delle nuove filiali.

Infatti, nei mesi di settembre e ottobre chi aderirà ad una delle nuove offerte “Pronto mi presti” e “Pronto chi versa”, potrà ricevere in omaggio il nuovo HTC Magic di TIM, il più completo e avanzato smartphone presente sul mercato.

La campagna di comunicazione ideata da Adverteam è volta a trasmettere un concept ben preciso: comunicare il carattere territoriale e dinamico di UBI Banca, che si presenta con una nuova veste e con la volontà di risolvere le esigenze dei cittadini, restando vicina alle persone che lavorano, risparmiano, progettano e sognano.

A supporto della campagna adv, l’attività di street marketing: le città si animeranno grazie alla presenza di insoliti strilloni, un “mezzo” simbolo della tradizione territoriale. Nelle piazze, nei mercati e lungo le vie delle città gli strilloni, personificati da hostess e steward in total look UBI Banca, distribuiranno ai cittadini il free press “Novità in città”, il giornale ricco di informazioni utili, scritte in modo chiaro e semplice, per consentire a tutti di conoscere e comprendere l’importanza di avere una banca presente sul territorio e pronta a rispondere alle esigenze dei lavoratori.

Related Projects