Informazioni

Casale, leader nello sviluppo di tecnologie nei settori dei fertilizzanti, ha celebrato i suoi cento anni con una due giorni all’insegna della condivisione.
 
“Together for a new planet” il claim dell’evento, che si è svolto il 17 e il 18 ottobre a Lugano e ha riunito tutti i dipendenti dell’headquarter luganese e della filiale praghese Casale Project.
 
I 350 ospiti, riuniti nelle luminose e panoramiche sale del LAC – Lugano, nella giornata del 17 sono stati chiamati a immaginare il domani dell’azienda prendendo parte ad un brainstorming collettivo in tre sessioni (innovation, sustainability, people), ognuna preceduta da un keynote speech aspirazionale. Gli input dei partecipanti, che nelle normali sessioni di brainstorming diventano post-it da attaccare a muri o lavagne, sono stati immessi in un software di intelligenza artificiale che ha permesso di mettere a sistema le riflessioni di tutti e 350 i dipendenti. 
 
Il giorno successivo, sul palco della Sala Teatro del LAC, il board dell’azienda ha avuto modo di condividere in plenaria visione, valori aziendali, nonché commentare i risultati del brainstorming del giorno precedente, chiudendo così il circolo virtuoso di ascolto. 
 
Come Adverteam, siamo stati al fianco di Casale nell’ideazione e progettazione dell’intero evento, dalla realizzazione dell’immagine coordinata e dei materiali alla regia, dallo scouting dei keynote speaker alla supervisione dei contenuti.

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.