Category: WHEN THEY LEARN
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Year: 2011
Client: ILLVA SARONNO
Brand: TIA MARIA

Dopo il successo di “The Mixing Star” per il marchio Disaronno, ILLVA Saronno affida ad Adverteam il progetto “Be a Red Glasses Bartender” per l’attivazione internazionale on premise di Tia Maria, uno dei liquori più apprezzati al mondo e presente su oltre 50 Paesi, primo fra tutti l’Inghilterra.

Di concerto con il cliente, l’agenzia ha messo a punto un format di attivazione on trade dedicata ai bartender di Inghilterra, Irlanda, Olanda, Argentina, Sud Africa e Australia, che verranno coinvolti nell’attività attraverso direct mailing, pagine ADV su magazine di settore locali, digital banner su siti di settore e leaflet, consegnati tramite visite della forza vendita e dai brand ambassador ILLVA. Il progetto, che si svolgerà da ottobre 2011 a fine gennaio 2012, si struttura in due fasi: una Mystery Promotion e un Concorso a Premi.

Icona del progetto gli occhiali da sole rossi più cool del momento, segno distintivo della bartender community Tia Maria con forte richiamo al concept della strategia di comunicazione “Get Behind the Mask”. Mystery Promotion La Mystery Promotion “Tia Maria è in città” vede protagoniste ragazze intriganti e sofisticate che visiteranno i migliori bar della città chiedendo un delizioso cocktail. Tutti i barman che saranno pronti a servire un intrigante mix di Tia Maria, riceveranno subito in omaggio il paio di occhiali da sole rossi super trendy.

Ma non finisce qua…Il concorso a premi Oltre alla mystery promotion, i bartender hanno la possibilità di partecipare al concorso online www.tiamaria.com/bartenders, scattando una divertente foto indossando la sagoma degli occhiali “Red Glasses” presente sull’intera comunicazione.

Lo scatto più originale verrà premiato con un fantastico viaggio di una settimana per due persone in un Resort di lusso in Jamaica. “Be a Red Glasses Bartender”, di cui Adverteam, in collaborazione con Illva, firma il concept, è finalizzato a supportare la nuova Brand Identity di Tia Maria tra i bartender e bar manager, proponendo nuovi suggerimenti di consumo.

L’agenzia milanese, a stretto contatto con il cliente, ha seguito anche tutte le fasi di progettazione: creazione dei materiali grafici e della loro declinazione per alcuni Paesi coinvolti; stesura del manuale globale di progetto che, oltre alle linee guida della creatività contiene anche tutte le istruzioni per realizzare le promozioni localmente; coordinamento generale del progetto con particolare riferimento agli aspetti legali e normativi per l’attuazione delle promozioni nei singoli Paesi; acquisto premi.

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