Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / /
Year: 2011
Client: INDESIT
Brand: SCHOLTES

Scholtès, marchio di elettrodomestici alto di gamma del Gruppo Indesit, conferma Adverteam per l’organizzazione di raffinati eventi presso La Scala a Milano. Scholtès sarà sponsor del Ciclo Lang Lang, quattro concerti del famoso pianista, in calendario a La Scala nei giorni 7 marzo, 4 maggio, 23 maggio, 12 settembre.

Il progetto è stato ideato per omaggiare i clienti Scholtès con un evento unico, con l’obiettivo di comunicare il legame virtuoso tra l’eccellenza dei prodotti Scholtès e la ricercatezza della musica classica. Al termine della performance musicale del celebre pianista, gli ospiti Scholtès verranno accolti in esclusiva nel Ridotto Gallerie, dove i prodotti Scholtès verranno spettacolarizzati attraverso un approccio espositivo museale.

Quattro totem/videoinstallazioni, ognuno abbinato ad un prodotto Scholtès, metteranno in scena ricette ispirate a brani di musica classica, realizzate dagli chef dello Scholtès Elite Team. Vere e proprie sinfonie di gusto associate a celebri brani musicali per raccontare e trasmettere la brand essence di Scholtès. A disposizione degli invitati, inoltre, un servizio catering d’eccellenza che, per il primo appuntamento, vedrà protagonista il famoso chef Andrea Ribaldone (La Fermata, Spinetta Marengo – AL -, 1 Stella Michelin).

Adverteam firma lo studio del concept creativo per le serate-evento, il progetto d’allestimento, la produzione dei materiali, la gestione dello staff, la supervisione e il coordinamento generale di tutte le attività. Team creativo: Alberto Damiani (Supervisor), Sara Bianchi (Senior Account), Allegra Calbi (Senior Producer), direzione creativa Architetto Carmen Aiello (AR Architetti).

Related Projects