Category: WHEN THEY BUY
Keywords: / /
Year: 2011
Client: SAMMONTANA
Brand: SAMMONTANA

Sammontana sceglie Adverteam per il progetto dedicato alla presentazione in anteprima assoluta della sua nuova linea di gelato mantecato. Dal 7 al 20 luglio, presso la Stazione Centrale di Milano, apre il primo Temporary Store Sammontana, dove il pubblico può assaggiare i 24 gusti assortiti: dai grandi classici, quali cioccolato e crema, ai più innovativi, come il nuovissimo pina colada. Advertam, in collaborazione con Robilant Associati, ha messo a punto uno spazio che ripropone il gusto, il colore e il sapore della tradizione italiana, per una brand experience avvolgente ed emozionante. Presso il Temporary Store Sammontana è possibile assaporare anche 7 ricette inedite dell’antica tradizione Sammontana, estrapolate dal ricettario privato di Casa Bagnoli. Questa attività, “7 Segreti in 7 Giorni”, è affidata al famoso cuoco pop Davide Oldani che ha reinterpretato le ricette in chiave moderna e creativa: cioccolato con curry dolce, caffè con anice stellato, vaniglia con infusione fumè con cantucci, sono solo alcuni esempi delle golose proposte Sammontana. Il Temporary Store Sammontana si contraddistingue per l’atmosfera calda e familiare, per riscoprire il gusto e la passione di un’arte antica nata nel 1943, quando la famiglia Bagnoli trasformò la propria latteria in un laboratorio artigianale, fino a diventare la più importante azienda familiare a capitale interamente italiano nel settore dei gelati. Il team di Adverteam – Lucia Santangelo e Alberto Damiani (supervisor), Massimiliano Cutrignelli (account), Allegra Calbi e Luna Tricarico (responsabili produzione) – firma la progettazione dell’allestimento, la produzione dei materiali, la gestione dello staff, il coordinamento e la supervisione di tutte le fasi del progetto. La direzione creativa è affidata a Robilant Associati.

Related Projects