Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: / /
Year: 2009
Client: HALIFAX DIGITAL BROS
Brand: RESIDENT EVIL

Il 4 febbraio, dalle 11:30 alle 16:00, Officine del Volo (Milano) ha ospitato l’attesissimo evento per la presentazione del quinto episodio di Resident Evil, il videogioco per PS3 e X-Box 360 distribuito da Halifax, divisione del Gruppo Digital Bros. Special guest dell’open day, Masachika Kawata, producer di Resident Evil 5, Shigemi Tanaka Lee, Capcom International Business co-ordinator, e Ben Le Rougetel, Capcom Director European PR and Community.

L’agenzia milanese Adverteam si è occupata dell’organizzazione dell’evento, dall’ideazione del concept alla fase di produzione e allestimento, dalla creatività alla regia, coordinando l’intera giornata. L’evento Gli allestimenti curati da Adverteam sono stati ideati nell’ottica di riprodurre l’atmosfera di inquietudine e paura propria di Resident Evil 5.

La location era completamente avvolta dalla penombra, illuminata da 1.500 candele bianche, predisposte per richiamare e rafforzare una delle icone di comunicazione di Resident Evil 5, la candela appunto. Il look industriale della location ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più spettrale. In questo contesto gli invitati hanno potuto sperimentare in anteprima assoluta il nuovo videogioco, installato per l’occasione all’interno di totem/postazioni Sony e Microsoft.

Gli appassionati potranno acquistare il videogioco a partire dal prossimo 13 marzo, data in cui sarà ufficialmente disponibile sul mercato. Il videogioco Vero e proprio cult per gli appassionati, Resident Evil 5 è un survival horror incentrato sul tema della paura. Non a caso il claim del videogioco è “fear you can’t forget”.

Chris Redifield, l’eroe di Resident Evil, è tornato per dare la caccia al male. Questa volta Chris si dirige in Africa, dove una minaccia bioterroristica sta trasformando gli abitanti e gli animali del tranquillo villaggio di Kijuju in creature impazzite. Chris è l’eroe incaricato di scoprire la verità dietro a questa trama malefica.

Il tutto si svolge in uno stato di tensione continua e terrore, tanto che le atrocità accadute a Kijuju segneranno per sempre Chris, che sarà vittima di una vera e propria ossessione.

Related Projects