Category: WHEN THEY BUY
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Year: 2016
Client: Adidas
Brand: Reebok

 

Reebok inaugura il suo primo Experience Store in Piazza Gae Aulenti, cuore pulsante della “nuova era” della città e luogo di grande richiamo per turisti e cittadini. Dal 26 novembre al 24 Dicembre una superficie di circa 350 metri quadrati su un unico livello, che affaccia su uno degli esempi di design urbano più ammirati degli ultimi anni, sarà la location ideale per presentare una selezione footwear e apparel delle collezioni FW16 delle due anime del brand, sport e lifestyle.

Reebok Experience non è un semplice store, o meglio non è il solito store: è un’esperienza vera e propria, in perfetto accordo con il messaggio #BeMoreHuman.

Reebok trova infatti la sua identità più autentica nel pay off Be More Human, che abbraccia a 360 gradi la mission del brand: rendere le persone migliori attraverso il movimento, lo sport, ossia una vita attiva, superando i propri limiti ed onorando il proprio corpo ogni singolo giorno. E un mantra dichiaratamente “call to action” non può prescindere da importanti attivazioni che coinvolgano il consumatore, tra le quali si inserisce perfettamente Reebok Experience Store.

Un headline incisiva “Non premiamo i migliori, ma chi dà il meglio di sé” riesce a catturare l’essenza di questa nuova formula retail:

all’interno dell’esclusivo Reebok Experience Store ci sarà infatti un listino prezzi differenziato, con valori a scalare da 10 a 100 euro di sconto, in base alle performance sportive che i consumatori saranno in grado di sostenere durante il loro shopping.

Il concept innovativo prevede che sarà possibile acquistare a prezzo pieno i prodotti oppure acquistarli a un prezzo ridotto solo dopo aver eseguito degli esercizi fitness prestabiliti, all’interno dell’area gym dedicata (allestita con supporto equipment Xenios e Matrix), suddivisi in base alle categorie CrossFit, Running, Combat e Yoga.

Un esempio? Si potrà comprare una scarpa Nano 6.0, il cui prezzo al pubblico è pari a euro 129,95, a 20 euro in meno, se si saranno eseguiti 25 squat, a 30 euro in meno, se gli squat diventeranno 40, e così via: aumentando il numero di esercizi, crescerà proporzionalmente anche il buono sconto cui avere diritto!

Siamo fortemente convinti che fare movimento e vivere in modo attivo sia uno dei principali motivi per una vita felice, per sé stessi e per le persone intorno a noi  Reebok Experience è il nostro personale modo di raccontarlo direttamente al consumatore, di renderlo partecipe della nostra passione. Brand campaign, activation e engagement non bastano, è arrivato per noi il momento di dimostrare quanto ci crediamo, quanto lo sport sia divertente e non solo sfidante e possa essere motivo di condivisione. E vogliamo premiare chi dimostrerà di aver accettato la nostra sfida.” – Massimo Carnelli, Senior Director Brand Activ & e-Comm Reebok

Reebok Experience Store e la sua formula originale nasce da un’idea dell’Agenzia Adverteam, che è stata sviluppata ed implementata insieme a Reebok.

 

IL TEAM:

Guido Cerretani – Supervisor

Sara Cislaghi – Project Leader

Samir Katana – Art Director

Manuele Bardizza – Senior Producer

 

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