Category: WHEN THEY BUY
Keywords: /
Year: 2011
Client: GEOX
Brand: GEOX

Geox ha scelto di affidare ad un pool di 3 agenzie – HeartMindCreativity, Adverteam e B-Fluid – la realizzazione di un progetto di brand experience Geox nel mondo del racing. Già partner tecnico della scuderia di Formula 1 Red Bull Racing, Geox ha messo a frutto la propria esperienza in campo tecnologico per studiare e produrre una linea dedicata di “scarpe che respirano” per piloti, meccanici e team di squadra. Per accrescere l’awareness legata a questa attività di product placement, sponsorship e licensing, le 3 agenzie hanno collaborato sinergicamente, dando vita a “Formula Geox”, una piattaforma di comunicazione proprietaria che prevede diverse iniziative. Attività teaser, il mini sito www.geox.com/formulageox, già on air, che permette di vincere biglietti per il Motor Show. “Formula Geox” è una brand experience. Primo step la presenza dal 1 al 11 dicembre a Motor Show con un maxi stand e tante sorprese per i visitatori. Protagonista nell’area espositiva un vero simulatore di guida: tutti coloro che si registreranno, potranno vincere subito una prova di guida al simulatore Formula Geox e la maglia celebrativa dell’evento. Per tutti in palio anche un super premio finale: un viaggio per due persone alla Factory Red Bull Racing a Milton Keynes. Presso lo stand anche un’area Lab dedicata alla tecnologia Geox e all’esposizione di strumenti di laboratorio. Protagonista assoluta sarà la collezione di scarpe Red Bull Racing, con tanto di auto ufficiale Formula 1 Red Bull Racing come “special guest”, e gli altri modelli “star” della linea Geox. L’appuntamento a Bologna sarà anche l’occasione per lanciare il secondo step del progetto: Formula Geox 2012 – The International Driving Championship, un contest europeo che vedrà coinvolti i punti vendita flagship Geox. I negozi verranno trasformati per due giorni in veri e propri circuiti di gara. Grazie al simulatore di guida Formula Geox, i consumatori potranno infatti mettersi alla prova come veri piloti e vincere fantastici premi. HeartMindCreativity, leading agency per lo sviluppo del progetto “Formula Geox”, firma la creatività del look&feel in tutti i suoi aspetti: btl, grafica stand, web, giveaways per i consumatori. Team di lavoro: Marco Fontanesi (account director), Daniele Leone (copywriting), Diego Moreno, Annalisa Baga, Marco Polenta per l’art direction. Adverteam firma il progetto di allestimento e la produzione, la gestione dello staff, il coordinamento e la supervisione. Team di lavoro – Guido Cerretani (supervisor), Sara Bianchi (account), Tiziana Guzzeloni (art director), Allegra Calbi e Elungo Velvamangalamm (responsabili di produzione). B-Fluid ha gestito le meccaniche promozionali prima e durante il Motor Show, entrambe con una declinazione specifica per gli iscritti al programma relazionale Benefeet. Team di lavoro: Luca Grigolli (Supervisor) e Sara Bottino (Account Manager).

Related Projects