Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: /
Year: 2010
Client: BARILLA
Brand: PAN DI STELLE

Pan di Stelle Mulino Bianco, per il terzo Natale consecutivo, affida ad Adverteam il progetto a sostegno dell’iniziativa charity, “La carezza della famiglia”, realizzata dall’Organizzazione non Governativa Ai.Bi. Amici dei Bambini. A partire dal 17 novembre, presso 30 punti vendita Coin, l’agenzia milanese ha messo a punto l’allestimento delle vetrine Pan di Stelle, pensate per tutti coloro che desiderano “dare voce ai propri sogni”. Per Natale 2010, infatti, Pan di Stelle invita le persone ad esprimere la propria creatività, partecipando attivamente al progetto. Gli adorers dei deliziosi biscotti al cacao possono trasformarsi da consumatori a “consumAutori”, grazie ad un’attività di “windows engagement”.

Presso i corner dei punti vendita Coin aderenti all’iniziativa, sono messi a disposizione stickers elettrostatici con elementi caratteristici del mondo Pan di Stelle e pennarelli delebili per firmare la propria vetrina dei sogni. I partecipanti, inoltre, possono scattare fotografie o realizzare video sul tema del Natale e uploadare la propria creazione sulla pagina Facebook di Pan di Stelle. Per offrire un aiuto concreto all’associazione Ai.Bi., Pan di Stelle ha creato una nuova “Scatola dei desideri” limited edition.

Con un contributo minimo di 10 Euro, i clienti ricevono la scatola contenente una confezione di biscotti Pan di Stelle, sostenendo così il progetto “La Carezza della famiglia”. Il ricavato sarà devoluto all’associazione, che da oltre 20 anni si occupa di dare aiuto ai bambini abbandonati attraverso lo sviluppo di una rete di Case Famiglia e di Centri di Servizi a copertura dell’intero territorio nazionale.

Adverteam, ha curato tutte le fasi del progetto “around the line”, dalla scelta dei partner al coordinamento di tutte le attività, dall’ideazione del concept creativo alla produzione.

Related Projects