Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / /
Year: 2011
Client: BEIERSDORF
Brand: NIVEA

Adverteam, agenzia specializzata in comunicazione ‘around the line’, firma “NIVEA Vespa Taxi”, l’innovativo servizio courtesy a disposizione dei visitatori durante il Salone del Mobile (Milano, 12 -17 aprile). Il progetto prevede un’attività di sampling “on the go”, con un sistema di Vespa Taxi, come valido supporto per la viabilità in una settimana ad alto flusso “turistico”. L’agenzia ha individuato nella città dieci pick up points in ciascuno dei quali saranno a disposizione due NIVEA Vespa Taxi, per raggiungere in modo assolutamente originale e pratico i principali eventi Fuorisalone. Le venti Vespa brandizzate NIVEA offriranno un servizio “navetta” gratuito, garantendo la possibilità di spostarsi agevolmente tra i luoghi del design in breve tempo. Partendo sempre in prossimità dei pick up points, le Vespa percorreranno 10 itinerari predefiniti, in relazione al flusso di traffico e agli eventi in programma. Giunti a destinazione, il driver svolgerà attività di sampling, distribuendo le mini tin NIVEA Creme.

Il progetto “NIVEA Vespa Taxi” si inserisce all’interno del fitto calendario di attività, messe a punto per celebrare i 100 anni di NIVEA. Un anniversario importante che Beiersdorf vuole festeggiare sottolineando la gratitudine verso i propri consumatori, ringraziandoli concretamente per aver contribuito alla crescita della marca verso un’icona. Il team di Adverteam, Alberto Damiani – Supervisor, Sara Cislaghi – Senior Account Executive, Stephanie Hamilton – Account, Federica Uboldi, Giovanni Di Modica – producers, firma il concept, la meccanica, la gestione e il coordinamento delle diverse fasi del concorso, la campagna advertising offline e la creatività dell’area web dedicata sul sito NIVEA.

Related Projects