Category: WHEN THEY BUY
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Year: 2012
Client: BEIERSDORF
Brand: NIVEA

Per il lancio del nuovo NIVEA Sotto la Doccia Balsamo Corpo, Beiersdorf ha affidato ad Adverteam le attività BTL e l’ideazione di un tour nei centri commerciali con una forte spinta educational e un focus particolare sulla prova del prodotto. L’agenzia milanese rientra nel pool di agenzie creative chiamate ad articolare l’intera attività di comunicazione integrata: DRAFT FCB Italia per lo sviluppo della campagna ATL e dei materiali POP; Zodiak per la campagna Digital; MEC per la strategia Media e pianificazione. L’Italia è stata scelta come mercato pilota per il lancio del nuovo Balsamo Corpo NIVEA.

La strategia creativa elaborata dalle agenzie italiane verrà declinata successivamente a livello internazionale. Il tour messo a punto da Adverteam si svolge dal 31 marzo al 20 maggio presso le più importanti gallerie dei centri commerciali dislocati su territorio nazionale. Per invogliare i prospect a provare NIVEA Sotto la Doccia Balsamo Corpo, l’agenzia milanese ha ideato un’operazione di call-to-action innovativa e divertente, dove il consumatore diventa testimonial attivo del prodotto stesso.

Alle clienti che acquistano un flacone di prodotto Idratante Donna o Nutriente Donna, viene chiesto di indossare sopra i propri abiti – mentre fanno la spesa – uno speciale kimono NIVEA con la scritta “Prova il Nuovo NIVEA Sotto la Doccia Balsamo Corpo e Vinci un Fantastico Accappatoio: chiedimi come!”. A tutte coloro che accettano, in regalo un bellissimo accappatoio in spugna di cotone firmato NIVEA. Adverteam ha puntato sulla componente innovativa del nuovo Balsamo NIVEA – il primo idratante da usare sotto la doccia – realizzando uno stand molto accattivante che negli allestimenti richiama l’ambiente di un elegante e caldo bagno di casa. Tre hostess accolgono i visitatori in attività di proximity, invitandoli a testare il prodotto direttamente sotto l’acqua corrente e regalando una salviettina brandizzata. Per il sampling è prevista la distribuzione di 120.000 sachet NIVEA.

Adverteam ha ideato il concept in condivisione con il cliente e le agenzie del pool. L’agenzia, inoltre, firma la progettazione e la produzione degli allestimenti, la creatività adattando la campagna di DRAFT FCB, la selezione delle location, la gestione degli accordi con i CC, la selezione e il coordinamento del personale. Lo staff di Adverteam coinvolto nel progetto: Alberto Damiani (Direttore Creativo e Project Supervisor); Gaia Faccioli (Senior Account e Project Manager); Daria Battistotti (Senior Producer), Luna Tricarico (Junior Producer); Tiziana Guzzeloni (Art Director).

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