Informazioni

Adverteam vince la gara indetta da Beiersdorf e firma il consumer event per celebrare il rilancio del brand NIVEA MEN, che prende il posto dello storico NIVEA For Men.

Nuovo naming, nuova veste grafica e nuovo posizionamento. Un rinnovamento che è stato celebrato durante la partita Milan-Napoli del 14 aprile a San Siro. NIVEA MEN è stato protagonista indiscusso di un evento che ha preso il via da due consumer promotion esclusive: “Vinci il meet & greet con i campioni” e il concorso online “Vinci i biglietti per Milan-Napoli e un calcio di rigore a San Siro con NIVEA MEN”. Adverteam firma lo studio del concept, la creatività, la produzione e la regia dell’evento, il coordinamento dello staff e la supervisione.

L’evento ideato e sviluppato da Adverteam (in collaborazione con Beiersdorf e l’agenzia web Bit Mama) era volto a catalizzare l’attenzione sul nuovo brand e a moltiplicarne le occasioni di visibilità, con engagement dei tifosi a vari livelli. E l’obiettivo è stato centrato! Con “Vinci il meet & greet con i campioni”, l’agenzia milanese ha tinto di “blu NIVEA” gli spalti dello stadio. Gli spettatori del 1° anello sono stati omaggiati con una bag contenente un cappellino blu brandizzato NIVEA MEN da indossare durante il match.

Gli stessi, inoltre, hanno partecipato all’estrazione di un incontro coi campioni a fine partita. L’annuncio dei 5 vincitori, che hanno potuto portare con sé anche un amico, è stato fatto a gran voce dallo speaker dello stadio coadiuvato dalla grafica associata su maxi schermo.

Il concorso on line “Vinci i biglietti per Milan-Napoli e un calcio di rigore a San Siro con Nivea Men” e progettato da Bit Mama, ha assegnato 12 ingressi per il match, comprensivi di visita guidata dello stadio pre-partita e incontro con le glorie del calcio Franco Baresi e Daniele Massaro. I vincitori dei biglietti hanno avuto la possibilità di cimentarsi in un calcio di rigore direttamente sul campo da gioco a fine partita. Per molti un sogno divenuto realtà! E al tempo stesso un modo per associare al nuovo NIVEA MEN esperienze ed emozioni uniche, rafforzandone il posizionamento nel cuore dei propri follower.

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.