Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / / /
Year: 2013
Client: BEIERSDORF
Brand: NIVEA MEN
Partner: Bit Mama

Adverteam vince la gara indetta da Beiersdorf e firma il consumer event per celebrare il rilancio del brand NIVEA MEN, che prende il posto dello storico NIVEA For Men.

Nuovo naming, nuova veste grafica e nuovo posizionamento. Un rinnovamento che è stato celebrato durante la partita Milan-Napoli del 14 aprile a San Siro. NIVEA MEN è stato protagonista indiscusso di un evento che ha preso il via da due consumer promotion esclusive: “Vinci il meet & greet con i campioni” e il concorso online “Vinci i biglietti per Milan-Napoli e un calcio di rigore a San Siro con NIVEA MEN”. Adverteam firma lo studio del concept, la creatività, la produzione e la regia dell’evento, il coordinamento dello staff e la supervisione.

L’evento ideato e sviluppato da Adverteam (in collaborazione con Beiersdorf e l’agenzia web Bit Mama) era volto a catalizzare l’attenzione sul nuovo brand e a moltiplicarne le occasioni di visibilità, con engagement dei tifosi a vari livelli. E l’obiettivo è stato centrato! Con “Vinci il meet & greet con i campioni”, l’agenzia milanese ha tinto di “blu NIVEA” gli spalti dello stadio. Gli spettatori del 1° anello sono stati omaggiati con una bag contenente un cappellino blu brandizzato NIVEA MEN da indossare durante il match.

Gli stessi, inoltre, hanno partecipato all’estrazione di un incontro coi campioni a fine partita. L’annuncio dei 5 vincitori, che hanno potuto portare con sé anche un amico, è stato fatto a gran voce dallo speaker dello stadio coadiuvato dalla grafica associata su maxi schermo.

Il concorso on line “Vinci i biglietti per Milan-Napoli e un calcio di rigore a San Siro con Nivea Men” e progettato da Bit Mama, ha assegnato 12 ingressi per il match, comprensivi di visita guidata dello stadio pre-partita e incontro con le glorie del calcio Franco Baresi e Daniele Massaro. I vincitori dei biglietti hanno avuto la possibilità di cimentarsi in un calcio di rigore direttamente sul campo da gioco a fine partita. Per molti un sogno divenuto realtà! E al tempo stesso un modo per associare al nuovo NIVEA MEN esperienze ed emozioni uniche, rafforzandone il posizionamento nel cuore dei propri follower.

IL TEAM

Alberto Damiani – supervisor
Sara Bianchi – account
Allegra Calbi e Manuele Bardizza – producer
Samir Katana e Marsha De Marzo – art director

Related Projects