Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: /
Year: 2012
Client: BEIERSDORF
Brand: NIVEA

Attività di proximity, distribuzione sampling ed education sono gli ingredienti utilizzati da Adverteam per l’innovativo progetto NIVEA “La tua pelle in prima classe con NIVEAQ10”, dedicato al riposizionamento della linea Q10 su un target di giovani donne glam. L’originale consumer promotion si articola in due wave presso le stazioni di Milano e Roma e sui treni Frecciarossa nella tratta Milano-Roma, con l’obiettivo di creare awareness sull’ampliamento della gamma NIVEA Q10 e sorprendere le consumatrici con un’experience unica che le avvicini ai valori del brand.

La prima wave del progetto (1 – 11 maggio) prevede presidio con hostess NIVEA in divisa nelle stazioni di Milano Centrale e Roma Termini e attività di sampling. Negli stessi giorni, all’interno degli SHOP NIVEA ubicati nelle stazioni coinvolte, viene allestito un corner dedicato, dove NIVEA mette a disposizione delle viaggiatrici un dermatologo professionista per una consulenza gratuita e per fare education sulle proprietà del co-enzima Q10.

Durante la seconda wave della consumer promotion (7 – 11 maggio), le hostess NIVEA danno il benvenuto on board sui treni Frecciarossa nella tratta Milano – Roma e viceversa. Le viaggiatrici vengono omaggiate con una borsina personalizzata “La tua pelle in prima classe con NIVEAQ10”, contenente il leaflet e un sachet di prodotto. Ad attenderle, inoltre, un esclusivo invito per una visita gratuita con il dermatologo NIVEA che si svolge durante il viaggio presso un salottino di prima classe con allestimento speciale NIVEA Q10. NIVEA regala alle viaggiatrici un’esperienza unica, dimostrandosi ancora una volta un prezioso alleato della pelle delle donne.

Durante l’incontro, della durata di circa un quarto d’ora ciascuno, il dermatologo fa un’anamnesi cutanea con apposito strumento digitale e dà consigli mirati sull’utilizzo del co-enzima Q10 rispetto alle specifiche esigenze personali. L’appuntamento è finalizzato anche alla presentazione della gamma completa di prodotti NIVEA Q10.

Adverteam – Alberto Damiani (Supervisor), Sara Cislaghi (Senior Account), Federica Uboldi (Producer) e Martina De Rui (Art Director) – firma lo studio, lo sviluppo e la realizzazione del progetto: concept, creatività, produzione degli allestimenti on board e dei corner all’interno dei NIVEA SHOP, servizio hostess e grafiche.

Related Projects