Category: WHEN THEY SHARE
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Year: 2010
Client: BEIERSDORF
Brand: NIVEA FOR MEN

Per il terzo anno consecutivo il brand NIVEA FOR MEN si conferma Top Sponsor dell’A.C. Milan. Il Gruppo Beiersdorf rinnova la convocazione ad Adverteam, che da vita all’innovativo e divertente progetto Bar Sport, la piattaforma che invita gli appassionati di calcio ad abbandonare i tradizionali schemi, classifiche e pagelle per lasciare spazio a emozione, amicizia, chiacchiere e curiosità. Il progetto, che durerà per tutta la stagione calcistica 2010-2011, è stato inaugurato ufficialmente l’11 ottobre con un Open Day presso il Caffè Zucca in Piazza Duomo, durante il quale è stato presentato il Bar Sport NIVEA FOR MEN, alla presenza di alcuni rappresentati dell’A.C. Milan.

Bar Sport NIVEA FOR MEN è un luogo virtuale, un sito internet (barsport.com), dove gli utenti della community possono scambiarsi commenti, fare pronostici, partecipare ai blog, trovare consigli di bellezza e scoprire i look dei calciatori. E per dare vita a veri e propri momenti d’incontro tra uomini, Adverteam ha studiato un’attività in-field che interesserà 1.000 bar d’Italia.

Per 15 lunedì durante la stagione, gli staff NIVEA FOR MEN, muniti di iPad, faranno consumer engagement nei bar, coinvolgendo i tifosi in divertenti attività, quali il “Football Quiz” di cultura calcistica, on line anche sul sito barsport.com. Durante l’in-field, inoltre, verranno distribuiti 120.000 sachet e 50.000 mini size di prodotti NIVEA FOR MEN. Anche quest’anno il progetto prevede una consumer promotion che mette in palio il PALCO di San Siro.

Ad ogni match in casa del Milan, due fortunati acquirenti di prodotti NIVEA FOR MEN avranno la possibilità di vincere quattro biglietti ciascuno, e portare tre amici a vedere la partita dai seggiolini più prestigiosi dello stadio Meazza.

Lo staff Adverteam, con l’art direction di Samir Katana, ha messo a punto il concept creativo di Bar Sport, la creatività della campagna stampa (pianificata da Beiersdorf su Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport), lo studio e la produzione dei materiali POP, la gestione dell’attività in-field e dell’open day e il coordinamento generale del progetto.

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