Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / /
Year: 2011
Client: BARILLA
Brand: MULINO BIANCO

Mulino Bianco sperimenta nuove modalità di proximity marketing con il concept “Mulino Bianco SottoCasa”. Ha rinnovato per questo la fiducia ad Adverteam, affidandogli la realizzazione del progetto. “Mulino Bianco SottoCasa”: un punto vendita “on-wheel” che ricorda il tradizionale negozio di prossimità per vendere pane e frutta: i pani Pan di Casa e i nuovi Storie di Frutta frullati e puree di frutta al cucchiaio. Mulino Bianco visiterà così con questo innovativo concept 12 città italiane, partendo da Torino, Padova, Mestre, Vicenza dall’11 al 23 luglio. La seconda wave del tour si svolgerà dal 5 settembre al 17 ottobre 2011, toccando le principali province del centro-nord.

“Mulino Bianco Sotto Casa” attraverserà i punti nevralgici delle città, dalle vie del centro ai parchi fino alle fermate dei mezzi pubblici, per offrire alle persone la possibilità di acquistare il pane e la frutta, anche quando i negozi tradizionali sono chiusi. Inoltre, si potranno comprare gustosi panini e piadelle appena ricettati, per uno spuntino o un pranzo veloce. Adverteam, agenzia milanese specializzata in comunicazione around the line, ha implementato il progetto che concretizza i valori del brand Mulino Bianco: bontà, artigianalità e genuinità dei prodotti. Il team di Adverteam – Alberto Damiani (supervisor), Sara Bianchi (account), Federica Uboldi e Giovanni di Modica (responsabili produzione), con il supporto dell’architetto progettista Carmen Aiello (AR Architetti), firma la produzione, la gestione dello staff, il coordinamento e la supervisione di tutte le fasi del progetto “Mulino Bianco SottoCasa”. La direzione creativa è affidata a Robilant Associati.

Related Projects