Category: WHEN THEY LEARN, WHEN THEY SHARE
Keywords: / / / / / / / / / / / / / / / /
Year: 2021
Client: Milanosesto, Cimolai
Partner: Renzo Piano

 

Sesto San Giovanni, 11 ottobre 2021.

Un progetto di riqualificazione urbana ambizioso. Un’opera di rigenerazione di un territorio che ritorna a servizio della comunità. Una galleria in vetro firmata dallo studio di Renzo Piano, che “ricucirà” i due pezzi di città divisi dai binari. 89 metri di passerella, con servizi e spazi commerciali a misura di smart city.

Alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano e l’Amministratore Delegato di Milanosesto Giuseppe Bonomi, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del cantiere dove sorgerà la nuova stazione Fs di Sesto San Giovanni, un progetto a firma di Renzo Piano.

Adverteam ha curato ogni dettaglio della cerimonia, dall’alto valore simbolico, al fine di trasmettere al pubblico partecipante – oltre 80 ospiti tra cui le principali testate giornalistiche nazionali e regionali – il forte messaggio di rigenerazione e riqualificazione del progetto a firma di Renzo Piano e realizzato da Milanosesto e Cimolai in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni.

Una scenografia all’insegna della trasparenza, una cerimonia unconventional con la presenza delle maestranze e delle massime autorità regionali e locali per segnare insieme l’inizio di una nuova era: quella della più importante opera di rigenerazione e riqualificazione di un territorio urbano.

La cerimonia si è tenuta alle spalle dell’attuale stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni che ha fatto da cornice scenografica naturale agli interventi del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano e l’Amministratore Delegato di Milanosesto Giuseppe Bonomi.

IL TEAM

Alberto Damiani – Direzione Creativa e Direzione cliente.                                                                                  Maria Chiara Albanese – Senior Account
Manuele Bardizza – Senior Producer
Marsha De Marzo – Art Direction

Related Projects