Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: / / / / /
Year: 2014
Client: UNILEVER
Brand: MAILLE

Eurofood, leader nell’importazione e nella distribuzione in esclusiva per il mercato italiano delle migliori specialità alimentari del mondo, ha scelto Adverteam per l’ideazione e lo sviluppo di un progetto di marketing che accompagni la partecipazione del brand Maille alla prossima edizione del Salone del libro di Torino, in programma dal 8 al 12 maggio 2014.

Le celebri senapi, simbolo della tradizione culinaria francese, saranno infatti presenti alla seconda edizione di Casa CookBook, l’area della fiera dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche, ritrovo ideale per tutti gli appassionati di cucina in cerca dalle ultime novità del settore.

Fiore all’occhiello di Casa CookBook sarà ancora una volta la Show Kitchen, un ampio spazio da 100 posti, dotato delle più moderne attrezzature per la preparazione di piatti gustosi e raffinati. Proprio in questo spazio, sabato 10 maggio, Maille sarà protagonista di un stuzzicante showcooking, per il quale Adverteam ha ideato l’evocativo titolo: “Maille, da Digione a Torino, un viaggio alla scoperta di sapori e profumi francesci”.

A partire dalle 12, lo chef torinese Max Lovedì realizzerà alcune sfiziose ricette arricchite dai gustosi aromi di queste salse. Per tutta la durata del Salone, inoltre, sarà allestita all’interno di Casa CookBook una piccola “boutique Maille”, nella quale, tra assaggi e sampling di prodotto, sarà possibile degustare alcune tra le migliori referenze del brand e acquistare la celebre senape Digione abbinandola ad un’altra confezione a scelta tra la ancienne, quella al pepe verde o quella al miele.

In omaggio per tutti coloro che effettueranno un acquisto, una divertente limited edition di parole magnetiche, realizzata appositamente per Maille in collaborazione con Tic Edizioni. Nella scatola tantissime parole, sillabe e lettere dotate di calamita, da attaccare liberamente su qualsiasi supporto metallico (come il frigorifero di casa) e con le quali realizzare infinite combinazioni. Un invito a dare sfogo alla propria creatività, dando vita ai più inconsueti accostamenti… come è possibile fare anche ai fornelli con i tanti prodotti proposti da Maille.

Adverteam si è occupata dello studio e dell’ideazione del concept del progetto, oltre che della creatività e della produzione della boutique Maille al Salone del Libro.

 

IL TEAM
Guido Cerretani – Supervisor
Barbara Tajariol – Project Manager
Allegra Calbi – Producer
Marsha De Marzo – Art Director

 

SCOPRI GLI ALTRI PROGETTI ADVERTEAM PER EUROFOOD
Náttúra temporary store apre a Milano in Stazione Centrale
Häagen-Dazs porta i suoi gelati in Stazione Cadorna a Milano

Related Projects