Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: /
Year: 2011
Client: PEPSICO
Brand: LIPTON ICE TEA

Lipton Ice Tea ha scelto Adverteam per la realizzazione di un progetto di proximity marketing che dal 6 maggio a fine agosto farà tappa in diversi touch point, dislocati sul territorio nazionale. Prendendo spunto dallo spot Lipton che vede come testimonial l’attore Hugh Jackman e dalla piattaforma internazionale “Join the Dance”, Adverteam ha messo a punto un’attività ispirata al territorio del ballo, in linea con i valori del brand: dinamicità, energia, coinvolgimento e vitalità.

Centri commerciali, Rimini Wellness e località balneari ospiteranno lo stand brandizzato Lipton Ice Tea: il presidio prevede la distribuzione di oltre 500.000 mini-lattine da 15cl e un’attività fun. Il pubblico sarà invitato a cimentarsi in una prova di ballo per accedere al grande concorso finale e vincere un viaggio di 5 giorni per due persone a New York con l’ingresso ad un musical di Broadway. Per lo svolgimento dell’attività è stato appositamente realizzato un videogame dedicato alla coreografia che Hugh Jackman esegue nello spot TV.

Per scalare la classifica, gli aspiranti ballerini dovranno riprodurre il più fedelmente possibile i movimenti del testimonial, supportati dalla video lezione proiettata sullo schermo.

Il “dance mat”, un tappeto dotato di sensori, valuterà le singole performance, attribuendo un primo punteggio. Le prove di ballo, inoltre, verranno riprese e caricate su YouTube e sul sito Lipton Ice Tea (curato dalla creative agency iMille), dove potranno essere votate. Lo sfidante con il punteggio più alto si aggiudicherà il primo fantastico premio. E per chi vota on line, ogni settimana Lipton mette in palio una Nintendo Wii col gioco “Just Dance 2”.

Il team di Adverteam – Guido Cerretani (Supervisor), Massimiliano Cutrignelli (Senior Account), Allegra Calbi e Federica Uboldi (Senior Producer), Marsha De Marzo (Art) – firma l’ideazione e lo sviluppo del concept, la progettazione e la produzione dei materiali. L’agenzia, specializzata in comunicazione ‘around the line’, inoltre, ha individuato e selezionato i touch point, gestendo e coordinando l’intera attività.

Related Projects