Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: / /
Year: 2012
Client: MONDADORI
Brand: GRAZIA

Adverteam seguirà la realizzazione della campagna around the line per il lancio della nuova GRAZIA in uscita il 19 ottobre. “Abbiamo sposato un concetto di comunicazione around the line in cui l’idea creativa viene declinata in tutti i mezzi coinvolti” – commenta Alberto Damiani, socio Adverteam – “è esattamente nel nostro stile creare concetti di comunicazione neutral media che poi vivono di vita propria sui canali coinvolti – in questo caso radio, web, digital e territorio.

I clienti sono sempre più spesso alla ricerca di un pensiero strategico e di agenzie che siano in grado di interpretare questo nuovo modo di comunicare, che non fa più distinzioni tra above e below the line”.

In linea con questa filosofia, il progetto realizzato da Adverteam a supporto del lancio della nuova GRAZIA fa leva sul claim “Scoprilo con GRAZIA” declinato attraverso tool differenti e media integrati.

Il risultato è una campagna around the line che include diverse attività drive to store coordinate tra loro: campagna instant media pianificata per quattro settimane su radio e web; below the line, con la viralizzazione del brand attraverso la distribuzione di shopper personalizzate presso le edicole italiane; promo digital con l’innovativo game Play Grazia.

Fruibile all’indirizzo www.grazia.it e dalla pagina Facebook di GRAZIA, il gioco online a risposta multipla invita le lettrici a mettere alla prova la propria conoscenza del mondo del fashion per aggiudicarsi la corona virtuale di “Grazia Fashion Queen”. Adverteam firma la campagna radio multisoggetto, la viralizzazione del brand e il game on line.

Team di lavoro: Alberto Damiani (supervisor), Gaia Faccioli (senior account), Martina De Rui (art direction) e Daria Battistotti (producer). Wedoo ha partecipato al progetto in qualità di partner per lo sviluppo web.

Related Projects