Category: WHEN THEY LEARN
Keywords:
Year: 2012
Client: BEIERSDORF
Brand: EUCERIN

Adverteam firma la realizzazione e il coordinamento dell’attività di educational marketing “Soddisfatte o Rimborsate” per il lancio della nuova linea Eucerin Even Brighter: una gamma di prodotti dedicata a donne con una pigmentazione irregolare della pelle. Il progetto – che si sviluppa dal 1 giugno al 31 ottobre nel canale farmacia e via web – si pone l’obiettivo di educare la consumatrice al corretto utilizzo dei nuovi prodotti. Presso le farmacie aderenti al progetto – individuabili anche grazie alle vetrofanie dedicate – le consumatrici hanno la possibilità di ricevere un leaflet consumer quale materiale informativo. Per sensibilizzare le clienti riguardo i problemi legati alle discromie della pelle, infatti, sono stati messi a punto wobbler e folder che forniscono le linee guida per una prima valutazione dello stato di salute cutanea, offrendo uno strumento per individuare il trattamento più adatto. Semplicemente acquistando uno o più prodotti della linea Eucerin Even Brighter, inoltre, le consumatrici possono registrarsi sul sito www.eucerin.it e compilare il proprio profilo per ricevere una scheda di consulenza con consigli personalizzati anche per preparare la pelle all’esposizione al sole. Il meccanismo “Soddisfatte o Rimborsate” prevede la restituzione dell’intero importo speso – previo invio scontrino e prodotto – qualora la consumatrice non fosse soddisfatta dei risultati. L’operazione intende quindi rassicurare le donne affette da discromie cutanee, parlando loro di benefit e performance con un linguaggio e toni coerenti con la sfera emotiva connessa al problema. Eucerin – “La scienza che si vede sulla pelle” – è garanzia di onestà e competenza. Con questa iniziativa vuole ulteriormente valorizzare il ruolo del farmacista, mettendogli a disposizione strumenti di consultazione chiari che gli consentano di offrire alle clienti una consulenza mirata. Adverteam – Lucia Santangelo (supervisor), Barbara Tajariol (senior account), Tiziana Guzzeloni, Samir Katana, Martina de Rui (team creativo) – ha studiato, ideato e messo a punto la creatività e gestito tutto il coordinamento del progetto.

Related Projects