Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / /
Year: 2012
Client: DAVIDE CAMPARI
Brand: CINZANO

Davide Campari sceglie Adverteam per il lancio del nuovo Cinzano Cocktail Italiano. Nato per essere la bevanda ideale per accompagnare, in casa, gli aperitivi all’italiana, fatti di amicizia, condivisione e buon umore. Per l’occasione si è voluto celebrare un momento sociale e di convivialità come le feste di quartiere. Il 12 luglio 2012, quindi, Cinzano Cocktail Italiano ha offerto l’aperitivo in Piazza Minniti a Milano, nel cuore del quartiere Isola. Salame, formaggio, olive e focaccia hanno fatto da cornice all’aperitivo. Musica, marching band, calcio balilla e il mazzo di carte napoletane brandizzate (lasciate come gift) hanno fatto da cornice alla serata.

La serata è stata comunicata con un’attività di affissione presso gli esercizi commerciali e nei condomini del quartiere e con una Fiat 500 brandizzata che, dotata di megafono, ha girato per le vie del quartiere e nei pressi delle sedi delle radio e delle redazioni integrando quindi un’azione diretta di PR.

Adverteam – Guido Cerretani (supervisor), Massimiliano Cutrignelli (senior account), Daria Battistotti (senior producer), Luna Tricarico (junior producer), Tiziana Guzzeloni (art director) – ha studiato la creatività dell’evento curandone l’organizzazione e il coordinamento.

Related Projects