Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: / / / /
Year: 2016
Client: Galderma Italia
Brand: Cetaphil

Con la campagna digital e below the line “Sai mantenere un segreto? Adverteam si aggiudica la gara indetta da Galderma Italia, multinazionale farmaceutica proprietaria del brand Cetaphil, linea cosmetica di detersione e idratazione studiata per le pelli sensibili.

Il challenge: aumentare la brand awareness e penetration. Per raggiungere questo obiettivo, l’agenzia milanese around the line ha sviluppato un concept internazionale basato sul segreto delle star supportato da una strategia di comunicazione integrata. Il progetto si basa sulla creazione di uno storytelling declinato principalmente sui canali digital ma supportato anche da attività btl.

La forza della nostra agenzia, specializzata in proximity marketing e organizzazione eventi, è l’essere un content provider integrato. Creiamo contenuti che vengono poi esplosi sia nel territorio con attività one to one e sul punto vendita, sia online con strategie di Digital Pr e social media management. Lucia Santangelo, CEO di Adverteam

L’attività si articola da febbraio a dicembre e punta alla creazione della social fan base di Cetaphil in diverse fasi: announcement, media partnership, piano Digital Pr ed editoriale sui social media.

Come kick-off event Adverteam ha scelto La Notte degli Oscar per parlare in modo strategico dei segreti delle star americane, alcune delle quali sono endorser di Cetaphil. La formula adottata è quella del teaser.

Il sito ma soprattutto la pagina Facebook del brand sono stati animati da post teaser, seguiti da tre divertenti video pillole in cui i protagonisti, La Pina, Diego Passoni e La Vale di Radio Deejay in occasione della Notte degli Oscar, svelano il segreto che ha conquistato famose star, presentando il prodotto.

Un progetto a 360 gradi che ha visto attività di street marketing sul territorio a sostegno del lancio e da aprile prevede un’azione di rafforzamento della campagna anche sul punto vendita con materiali di visibilità creati ad hoc da Adverteam.

Adverteam firma il concept “Sai mantenere un segreto?”, digital strategy, Facebook e Instagram content management, produzione di contenuti (testi, foto, video), materiali below the line, coordinamento e supervisione.


IL TEAM:

Lucia Santangelo – Supervisor
Barbara Tajariol – Project Leader
Nicoletta Crisponi – Digital Account Executive
Federica Uboldi – Senior Producer
Samir Katana – Art Director

Related Projects