Category: WHEN THEY BUY
Keywords: /
Year: 2009
Client: KRAFT
Brand: PHILADELPHIA

Kraft Foods riconferma la propria fiducia ad Adverteam per la realizzazione del progetto “Philadelphia Kitchen”, un vero e proprio temporary restaurant che resterà aperto al pubblico dal 6 maggio al 5 giugno presso la location di California Bakery, in piazza Sant’Eustorgio a Milano.

Il progetto, realizzato in concomitanza con il lancio del nuovo packaging di Philadelphia, mira alla creazione di una food experience indimenticabile attraverso degustazioni a base di Philadelphia, corsi di cucina ed eventi accompagnati da musica live. Un progetto “around the consumer” che ha guidato Adverteam nella creazione di un evento “around the brand” per un risultato che ha il sapore unico del formaggio spalmabile più famoso in Italia. Il concept creativo che ha guidato l’ideazione dell’immagine cordinata di Philadelphia Kitchen, è di Tiziana Guzzoleni, art director di Adverteam.

Dalla fase di ideazione del concept creativo alla scelta di California Bakery quale partner per l’allestimento del temporary restaurant, tutto è stato studiato per esaltare il marchio Philadelphia. Adverteam, infatti, ha pensato di unire Philadelphia a California Bakery, perché luogo autentico, in stile old american, rivolto a consumatori che prediligono la qualità.

Il ristorante, inoltre, utilizza Philadelphia per la preparazione delle proprie specialità, rappresentando, dunque, il partner ideale per veicolare il piacere e l’unicità che da sempre contraddistinguono il formaggio spalmabile firmato Kraft.

Il ricco palinsesto di eventi pensato da Adverteam persegue la stessa finalità: emozionare il cliente con un’esperienza di marca capace di coinvolgere tutti i sensi. Il calendario dettagliato prevede un mese di eventi speciali, con una serie di appuntamenti fissi durante la settimana.

Il lunedì si può seguire, su prenotazione, un corso di cucina per adulti alla scoperta delle ricette più particolari a base di Philadelphia. Il martedì è il giorno dei bambini, con i corsi di cucina per imparare a preparare squisiti biscotti. Il mercoledì è il giorno delle degustazioni classiche, con bagels, burgers e cheesecake.

Seguono serate più ricercate, con aperitivo a base di tapas e musica jazz live il giovedì, e speciali piatti a base di pesce il venerdì.

Il sabato e la domenica gruppi di amici e famiglie sono invitati per il pic nic o il brunch, che la domenica si arricchisce con un piacevole sottofondo di musica classica. Evento nell’evento, domenica 13 maggio, serata speciale con cena e improvvisazione comica.

Related Projects