Category: WHEN THEY BUY
Keywords: /
Year: 2010
Client: KRAFT
Brand: PHILADELPHIA

Kraft Foods sceglie Adverteam per il lancio di Philadelphia Duo, il gustosissimo nuovo arrivato in casa Philadelphia. Il segreto di Philadelphia Duo sta nella sua doppia consistenza unica e irresistibile che vizia il palato.

All’esterno si presenta leggermente più compatto, facile da tagliare, mentre all’interno si nasconde un cuore soffice e cremoso, per un’esperienza sensoriale davvero unica. Per promuovere il prodotto, Adverteam ha organizzato un’attività di degustazione nelle due principali stazioni d’Italia: dall’8 all’11 settembre nella stazione Centrale di Milano e dal 15 al 18 nella la stazione Roma Termini.

Qui i viaggiatori avranno la possibilità di assaggiare Philadelphia Duo presso l’isola allestita in stile gastronomia, unendo così la bontà e la genuinità dei prodotti offerti, alla sapienza e alla cortesia del personale. L’allestimento della gastronomia, di cui Adverteam ha curato la progettazione, è interamente giocato sui toni del blu e del bianco, i colori del packaging di Philadelphia Duo, e realizzato prevalentemente in legno bianco.

Grazie al supporto di un catering, il prodotto verrà offerto ai viaggiatori di passaggio dalle 10.00 alle 20.00. La degustazione verrà arricchita dal taglio “educational”, con il quale gli operatori potranno quindi enfatizzare la nuova e insolita modalità di consumo di Philadelphia Duo: “Giralo – Svelalo – Taglialo”, sono le parole chiave per evidenziare le caratteristiche del nuovo arrivato.

Ad accompagnare l’attività di degustazione, creando contemporaneamente un contatto ancora più qualitativo con il consumatore, sarà la vendita, a soli 5 euro, di un ricco lunch box, contenente una confezione di Philadelphia Duo da 150gr, una ciotolina di insalatine a scelta tra tre differenti alternative e una composta di salse disponibile in tre varianti.

All’interno del lunch box, in vendita dalle 8.00 alle 20.00, verrà predisposto, inoltre, tutto il necessario per un consumo “on the go”, dalle posate al vassoietto, dal tovagliolino alla salvietta umidificata, oltre naturalmente ai materiali di comunicazione di prodotto.

L’agenzia milanese Adverteam firma il progetto Philadelphia Duo in tutti gli aspetti: dal concept alla progettazione, dalla creatività alla logistica e al coordinamento.

Related Projects