Category: WHEN THEY BUY
Keywords: / /
Year: 2012
Client: KELLOGG'S ITALIA
Brand: KELLOGG'S SPECIAL K

Kellogg Italia sceglie Adverteam per la realizzazione del progetto di proximity Kellogg’s® Special K® ROSSOMANIA TM, dedicato a giovani donne di età compresa tra i 18 e i 25 anni. On air dal mese di novembre 2011 su oltre 4 milioni di confezioni di cereali Special K®, il concorso invita le partecipanti a effettuare un autoscatto con un accessorio rosso. In palio uno shooting fotografico professionale sulla rivista Tu Style.

Per vincere il superpremio, le ragazze devono caricare la propria foto sul sito www.specialk.it/rossomania e invitare più amiche possibili a partecipare. Dal 14 gennaio al 5 febbraio, inoltre, le aspiranti ‘top’ hanno la possibilità di partecipare recandosi presso gli stand Special K® Rossomania TM di quattro importanti centri commerciali dislocati su territorio nazionale, dove Adverteam ha programmato un’attività di animazione dedicata al target Special K®.

Per quattro weekend consecutivi, nei centri commerciali Porta di Roma (RM), Orio Center (BG), Centro Sarca (MI) e Shopville Le Gru (TO) Kellogg’s® Special K® ROSSOMANIA TM è presente con uno stand che negli allestimenti riproduce dei finti camerini personalizzati Special K®. Le hostess, rigorosamente vestite di rosso, invitano le giovani glamourous ad indossare un accessorio rosso messo a loro disposizione ed effettuare ‘live’ l’autoscatto del proprio look e quindi a partecipare subito al concorso per diventare protagoniste dell’ambito servizio fotografico by Tu Style.

Il team di Adverteam – Guido Cerretani (Managing Director), Sara Cislaghi (Senior Account), Daria Battistotti (Senior Producer) e Tiziana Guzzelloni (Art Director) – firma il concept e la meccanica del concorso, la produzione degli allestimenti, la creatività, la ricerca delle location e il servizio hostess.

Related Projects