Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: /
Year: 2014
Client: BROWN FORMAN
Brand: JACK DANIEL'S

Jack Daniel’s Sinatra Select è un’edizione speciale e limitata di Jack Daniel’s creata per celebrare cinquant’anni di amicizia tra Frank Sinatra e Jack Daniel’s. Adverteam ha organizzato due serate in una location esclusiva con l’obiettivo di presentare il nuovo prodotto ai giornalisti e ai buyer della distribuzione. Adverteam ha ideato il concept, ha scelto la location, ha realizzato la creatività e la produzione sia dei materiali di allestimento sia del gift, una fiaschetta personalizzata, e si è infine occupata del coordinamento staff, gestione e supervisione. L’evento Due serate, il 25 e il 26 marzo, rivolto ai giornalisti e ai buyer della distribuzione con l’obiettivo di presentare il nuovo prodotto, farlo degustare e farlo conoscere. La location La location scelta da Adverteam è un club segreto in via Sottocorno (Milano), arredato in stile anni ’30, che ripropone perfettamente l’atmosfera degli Speakeasy degli anni del Proibizionismo. La segretezza e l’inaccessibilità della location ai “non soci” sono state driver fondamentali per creare grande appeal sugli invitati. La meccanica Gli invitati hanno ricevuto nei giorni precedenti un invito con un indirizzo generico (senza rivelare il nome della location) e l’indicazione della PAROLA D’ORDINE (Friends For Life) da pronunciare all’ingresso per poter accedere. Una volta nel locale gli ospiti hanno potuto degustare dei cocktail a base di 3 prodotti della famiglia Jack Daniel’s: Jack Daniel’s Tennessee Whiskey dal gusto morbido e vanigliato, Gentleman Jack, vellutato e leggero e infine Jack Daniel’s Single Barrel fiore all’occhiello della gamma. Al piano inferiore si è svolta la degustazione esclusiva di Jack Daniel’s Sinatra Select, tenuta da un master ambassador, che ha guidato gli ospiti alla scoperta della nuova limited edition. Crediti Alberto Damiani (supervisor) Sara Bianchi (account) Allegra Calbi (producer) Marsha De Marzo (art director)

Related Projects