Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: /
Year: 2012
Client: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI
Brand: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI
Partner: HMC

Il Gruppo ITAS Assicurazioni affida a HMC e Adverteam la progettazione e realizzazione del tour itinerante, che prevede ben 12 tappe in altrettante località dell’Altoadige. HMC in collaborazione con l’Unità Comunicazione e Mktg Operativo ITAS firma creatività e concept; Adverteam gestione della produzione e coordinamento del progetto. “ITAS in tour” è un roadshow che durerà cinque settimane (da 28 settembre al 3 novembre) prevedendo attività di proximity a vari livelli. I principali obiettivi: recruiting, con selezione e reperimento di nuovi collaboratori per inserimento nelle agenzie locali altoatesine; brand awareness focalizzata sulla relazione con le persone, per enfatizzare i valori di ITAS, offrendo soluzioni vere ai problemi del territorio. Da Merano a Ortisei, da Vipiteno a Bressanone, passando per Brunico, in tutte le località toccate dal tour la location sarà la piazza principale, da sempre luogo deputato all’aggregazione. Varie le aree previste: da quella informativa a quella per il recruitment, dove si svolgono i colloqui con i candidati, dall’area degustazione per l’assaggio di prodotti tipici locali, in sinergia con le Associazioni di Categoria, all’area bimbi, dedicata alle attività per i più piccoli con truccatrice a disposizione tutto il giorno. Infine, l’area charity con specifici progetti di sostegno, e un laboratorio di ceramica dove vengono realizzati simpatici oggetti con la guida di esperte ceramiste. Nei suoi 190 anni di attività, ITAS ha dedicato interesse e risorse a progetti non espressamente connessi al business, sostenendo eventi e iniziative legati al sociale, tra cui anche “ITAS in tour”. HMC Heart Mind Creativity – agenzia di comunicazione bolzanina con 20 anni di esperienza al servizio di clienti above e below the line – e Adverteam – agenzia di comunicazione milanese around the line – hanno collaborato sinergicamente allo sviluppo del progetto “ITAS in tour”. HMC firma il concept e il progetto creativo. Adverteam firma la gestione della produzione e il coordinamento del progetto.

Related Projects