Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: / / / /
Year: 2016
Client: ITAS Assicurazioni
Brand: ITAS Assicurazioni

ITAS, la più antica compagnia di assicurazioni italiana, si è affidata ancora una volta all’esperienza di Adverteam – che da agosto, oltre ad occuparsi degli eventi, è la nuova agenzia di comunicazione above e below the line del Gruppo – per dare vita a Milano all’appuntamento più importante dell’anno.

NOI ITAS è il titolo scelto per l’evento che ha chiamato a raccolta oltre 780 dipendenti della compagnia, provenienti da tutto il Nord e Centro Italia: non una semplice convention, ma un momento di incontro, engagement e condivisione di valori aziendali.

L’appuntamento milanese rientra infatti a pieno titolo nel concept “Un Milione di…” che dal 2015 accompagna in una sorta di fil rouge tutte le attività targate ITAS. Dal “Milione di legami” protagonista dello scorso anno – in occasione dell’acquisizione di RSA – al “Milione di opportunità” di quest’anno, in una sorta di percorso tematico che si chiuderà nel 2017 con “un Milione di valori”, al raggiungimento del milionesimo socio assicurato.

L’evento, che si è svolto nella splendida cornice di Fabbrica Orobia 15, è stato interamente firmato da Adverteam. Come per i precedenti appuntamenti, l’agenzia milanese ha messo in campo la propria esperienza per l’ideazione e la produzione della serata, lo studio degli allestimenti – in collaborazione con Giò Forma – e la gestione della logistica. Un progetto sempre più chiavi in mano per il quale quest’anno Adverteam ha curato anche grafica e visual. E´stato realizzato, inoltre, un video ad hoc per raccontare i progetti sviluppati dal ITAS durante l’anno, che ha visto come protagonisti i dipendenti aziendali, chiamati a svolgere viaggi lontani dal loro vissuto quotidiano.

Alla convention istituzionale, occasione per tracciare il bilancio delle attività del 2016 e vero e proprio kick-off per i progetti futuri, è seguita una serata di puro entertainment: dalla cena servita nella suggestiva zona lounge fino alla ballroom, dove i partecipanti si sono scambiati gli auguri di Natale sulle note del dj set by Nora Bee.

IL TEAM:

Alberto Damiani – Supervisor

Allegra Calbi – Project Leader

Martina De Rui – Art Director

Chiara Marozza – Account Executive

Simone Gavaudan – Production Assistant

Related Projects