Category: WHEN THEY LEARN

Year: 2021
Client: ASSOLOMBARDA

 

 

Location unexpected e dal forte valore simbolico per  l’Assemblea generale di Assolombarda 2021 che anche quest’anno ha scelto Adverteam per curare tutti gli aspetti di comunicazione dell’evento.

L’Assemblea, tenutasi il 1 luglio, ha visto la partecipazione di oltre 1000 ospiti e l’intervento di figure illustri quali Giuseppe Bonomi Amministratore Delegato di MilanoSesto S.p.A., Attilio Fontana Presidente di Regione Lombardia, Daniele Franco Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giuseppe Sala Sindaco di Milano, Alessandro Spada Presidente di Assolombarda. A moderare i lavori, Monica Maggioni, giornalista RAI.

Uno storytelling di oltre 38 metri lineari ha accompagnato i partecipanti dal momento dell’accredito all’arrivo nell’area della plenaria: un racconto di trasformazione e di rigenerazione focalizzato sul luogo che ha ospitato l’assemblea, il Treno Laminatoio delle ex Acciaierie Falck. Un luogo iconico, dall’altissimo valore simbolico, dove sorgerà il più importante progetto di rigenerazione urbana in Italia e uno tra i più importanti in Europa.

Il main stage che, oltre a spettacolarizzare ancor più gli speech dei relatori grazie a un ledscreen di oltre 14 metri di lunghezza, ha ospitato i giovani orchestrali del Conservatorio di Milano che hanno aperto l’Assemblea 2021 sulle note della Primavera di Vivaldi.

Adverteam, di concerto con la Direzione Comunicazione di Assolombarda, ha curato tutti gli aspetti di comunicazione del progetto, dall’ideazione del key-message dell’assemblea – E ORA RIGENERAZIONE – fino allo sviluppo del progetto allestitivo coerente con il concept e che fosse capace di trasmettere agli ospiti in presenza e quelli collegati da remoto la forza propositiva del keymessage, fino alla regia live streaming.

 

IL TEAM

Alberto Damiani – Supervisor

Samir Katana – Art Direction

Maria Chiara Albanese – Accounting

Allegra Calbi – Production

Related Projects