Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: /
Year: 2011
Client: INDESIT COMPANY
Brand: HOTPOINT

Hotpoint, marchio di elettrodomestici di Indesit Company, conferma Adverteam per l’organizzazione del progetto Family Portraits: un contest internazionale dal valore sociologico e artistico, promosso in collaborazione con il fotografo di fama mondiale Steve McCurry, che vede coinvolti 12 Paesi europei.

Family Portraits è un album fotografico digitale, che dal 1 luglio al 10 ottobre 2011 sarà attivo sul sito http://family.hotpoint.eu.

Gli utenti web potranno partecipare al contest semplicemente caricando una qualsiasi foto della loro famiglia: in palio 12 magnifici viaggi a New York per tutta la famiglia e 12 scatti d’autore firmati Steve McCurry.

Family Portraits, il cui concept è stato ideato da Hotpoint, raccoglie le candidature degli utenti di 12 Paesi d’Europa (Italia, Francia, Russia, UK, Spagna, Portogallo, Ucraina, Rep. Ceca, Romania, Olanda, Turchia, Polonia). Tra tutte le foto uploadate, Steve McCurry sceglierà 12 famiglie, basandosi sul valore artistico dei soggetti e sulle loro capacità espressive e rappresentative di ogni Paese. A fine dicembre le famiglie vincitrici voleranno da lui a New York e saranno protagoniste ciascuna di uno scatto d’autore.

Il viaggio a NY sarà, inoltre, un dreamful trip con accomodation presso un lussuoso hotel 5* e tour guidato della Grande Mela. Per accattivare il maggior numero di utenti, sulla piattaforma web è disponibile un video di announcement in cui McCurry racconta la genesi del progetto e gli obiettivi. Girato da Adverteam a Venezia durante uno dei viaggi del fotografo, il video esprime in maniera poetica e coinvolgente lo spirito di Family Portraits.

Attraverso il filmato l’agenzia spiega la scelta del tema “famiglia”, focus target degli elettrodomestici Hotpoint.

Il team di Adverteam – Alberto Damiani (supervisor), Sara Bianchi (account), Allegra Calbi (producer), Luca Facchini (regista) – firma il coordinamento generale dei vari partner/fornitori, la realizzazione di tutti i contenuti video, la gestione e coordinamento della parte di viaggio e photoshoot a New York.

Related Projects