Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: / / / / / / / / / / /
Year: 2021
Client: Hines
Brand: Hines

Sabato 6 novembre, ore 11:00.

Le famiglie del quartiere San Siro si sono date appuntamento in Via degli Aldobrandini angolo Via dei Rospigliosi a Milano, nell’area Ex Trotto, per partecipare all’evento di inaugurazione del «Progetto Scuole Futuriamo. Disegnando il Domani». Progetto promosso da Hines Italy, player a livello globale attivo nel real estate, con il patrocinio del Comune di Milano – Assessorato Educazione e Istruzione, e in collaborazione con la Scuola Primaria Monte Baldo e la Scuola Media Gaetano Negri di Milano, del Municipio 7.

Un progetto di dialogo sociale e sostenibilità ambientale, concretizzatosi nella realizzazione di un murales creato dagli studenti della scuola primaria Monte Baldo e la scuola media Gaetano Negri di Milano del Municipio 7, sotto la sapiente guida del fumettista Disney Italia Blasco Pisapia. Un progetto che punta al coinvolgimento dei più giovani per accrescere la loro consapevolezza su temi determinanti per il loro futuro e quello della città, quali la sostenibilità sociale e ambientale.

All’inaugurazione hanno partecipato – oltre alle famiglie del quartiere –  Anna Scavuzzo, Vicesindaca e Assessora all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Silvia Fossati, Presidente del Municipio 7, Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy, e Federica Gambogi, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo San Giuseppe Calasanzio.

Adverteam ha ideato, progettato e realizzato l’intero evento di inaugurazione, creando un concept tailor made che fosse in piena coerenza narrativa con i key-messagge dell’iniziativa. Una vera e propria festa, all’insegna della sostenibilità.

Tutto l’evento è stato realizzato con l’utilizzo di materiali 100% green, a partire della merenda di biscotti home made realizzati dal panificio di quartiere accompagnati da succhi bio e acqua in brick compostabili, castagne cotte al momento al chiosco del caldarrostaio allestito per l’occasione fino alle bolle di sapone create con materiale biodegradabile.

Una festa per i bambini del quartiere e le loro famiglie che – nel corso delle due ore di evento – si sono riempite di stupore all’arrivo della marching band e ballato con loro al ritmo delle più belle colonne sonore internazionali.

IL TEAM

Alberto Damiani – Direttore Creativo

Samir Katana – Head of Art

Maria Chiara Albanese – Senior Account

Manuele Bardizza – Senior Producer

Related Projects