Category: WHEN THEY SHARE
Keywords:
Year: 2010
Client: BEIERSDORF
Brand: HANSAPLAST

Grande entusiasmo e divertimento per la finale di Hansaplast Beauty Feet Award, il primo concorso beauty che capovolge il concetto di “bellezza”: non più dalla testa ai piedi, ma dai piedi alla testa. Presso il Vivaio Riva, prestigiosa location milanese, mercoledì 19 maggio ha avuto luogo la sfilata nella quale sono state selezionate le tre vincitrici del concorso. Beiersdorf, storico cliente di Adverteam, ha affidato all’agenzia ‘around the line’ la realizzazione di questo evento che vede protagonista la linea Benessere Piedi.

I piedi sono una delle armi di seduzione femminile: raccontano chi sei e se ben curati possono davvero far girare la testa ad un uomo.

Partendo da questo principio, Adverteam ha creato il concept, coerente con il posizionamento del marchio Hansaplast, dando vita ad un evento davvero originale capace di creare risonanza mediatica.

Per partecipare al concorso Hansaplast Beauty Feet, le candidate sono state invitate ad inviare al sito www.hansaplastbeautyfeet.it dal 12 aprile al 9 maggio, una foto dei loro piedi nudi.

Gli esperti di Hansaplast hanno quindi selezionato le 15 finaliste per il gran galà del 19 maggio, presentato dalla nota comica e conduttrice Geppi Cucciari. Invitati ad assistere all’inconsueta sfilata giornalisti di moda, cosmesi, lifestyle. La scelta delle tre vincitrici è stata affidata a una giuria d’eccezione: Michela Gattermayer, Platinette, Marco Balestri, Kledi Kadiu, Roberto Morosi (fisioterapista A.C. Milan), chiamati a esprimere il proprio giudizio in merito a portamento, armonia delle forme ed eleganza dei piedi delle concorrenti.

I corpi e i volti delle modelle, infatti, erano nascosti da un velare: unici protagonisti in passerelle i piedi. Le tre modelle dai piedi più affascinanti sono state premiate con un esclusivo paio di scarpe di alta moda. Adverteam si è occupata delle ricerca location, dello studio del concept, della creatività (art director Martina De Rui), della creazione/gestione del sito Hansaplastbeautyfeet (art direction Martina De Rui con la collaborazione di Aleide Web Agency – www.aleidewebagency.com), della produzione allestimenti e di tutte le fasi di coordinamento e supervisione del progetto.

Related Projects