Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: /
Year: 2008
Client: BARILLA
Brand: GOCCIOLE PAVESI

A Gocciole Tribù, la referenza di Gocciole destinata ai bambini, è dedicato il nuovo sito www.goccioletribu.it. Un progetto “edutainment”, con divertenti giochi e uno speciale concorso.Il sito www.goccioletribu.it è stato pensato per due diverse fasce di età: piccoli internauti fino a 6 anni e bambini tra i 6 e 12 anni. I contenuti sono tagliati sulle caratteristiche dei target di riferimento, con livelli di complessità differenti.

Al momento della registrazione i bambini possono scegliere di “adottare”, con tanto di certificato scaricabile dal sito, Lillo il coccodrillo o Body il leone, i personaggi testimonial di Gocciole Tribù, riprodotti anche sulle confezioni di biscotti.

Da questo momento l’amico virtuale li accompagnerà per tutto il tempo della navigazione all’interno del sito. I bambini potranno divertirsi e scoprire la giungla di Gocciole e i suoi abitanti. Con “Costruisci la tua giungla” i bambini daranno libero sfogo alla loro fantasia e creatività: potranno creare la loro giungla personale inserendo sfondi, animali e piante che saranno colorati a loro piacimento. Il lavoro ultimato può essere anche salvato e utilizzato come screensaver.

Con “Jungle Tris” i bambini sono invece impegnati nel tentativo di comporre nel minor tempo possibile almeno un tris con i personaggi della giungla di Gocciole Tribù.

Un gioco che si trasforma in concorso: ai primi tre bambini che avranno realizzato il punteggio migliore, per ciascuna delle due classifiche suddivise per fasce d’età, verrà assegnato un premio.

Related Projects