Category: WHEN THEY BUY
Keywords: /
Year: 2012
Client: GEOX
Brand: GEOX
Partner: LIfe Circus / B-Fluid

Formula GEOX 2012, la piattaforma di comunicazione itinerante realizzata dal pool di agenzie Life Circus, Adverteam e B-Fluid, approda in Italia in occasione del GP di Formula 1. Dopo Austria, Germania e Spagna, il progetto di brand experience GEOX invade Milano e Monza in concomitanza con la più attesa gara automobilistica dell’anno. Nei giorni a ridosso del GP, infatti, le due città saranno contaminate dalla passione per i motori: attività di driving experience, guerrilla on the road e consumer promotion firmate GEOX per comunicare i valori del brand e la partnership con la scuderia Red Bull Racing, che dal 2011 prevede la fornitura di scarpe dall’alto contenuto tecnologico per i piloti e per tutto il team. GEOX ha messo infatti a disposizione della Scuderia il proprio know-how tecnologico e la rivoluzionaria tecnologia Net Breathing System, ulteriormente sviluppata per essere applicata alla prima calzatura da Formula Uno “che respira”. Diverse le iniziative dove i brand lovers GEOX saranno protagonisti: un allestimento di 100mq (piazzale Roma, Monza) ospiterà 8 simulatori di guida on stage che coinvolgeranno il pubblico in avvincenti sfide di Formula 1; la possibilità di vedere da vicino due repliche della Red Bull Racing (piazzale Roma, Monza – via Torino, Milano); un’area GEOX LAB, dove i consumatori potranno scoprire da vicino le tecnologie sviluppate dall’azienda espressamente per il Team di Formula 1; la consumer promotion dedicata a tutti i Geox Shop italiani – on air dall’1 al 9 settembre – che invita a provare un paio di calzature Geox e compilare l’apposito form per vincere un’esclusiva Renault Twingo R.S. Red Bull Racing, la sportiva city car del Team campione del mondo di Formula 1. A sostegno di tutte le iniziative, attività di guerrilla in entrambe le città: affascinanti grid girls GEOX, accompagnate da un sosia del campione della Red Bull Racing Sebastian Vettel, inviteranno il pubblico a recarsi presso le location in cui si svolgeranno gli eventi. Il pool di agenzie – Life Circus, Adverteam e B-Fluid – ha collaborato sinergicamente per la declinazione della strategia e del concept Formula GEOX. Life Circus – agenzia incaricata per la creatività e l’advertising – firma il coordinamento delle agenzie e dello sviluppo creativo dei materiali Formula GEOX. Team di lavoro: Marco Fontanesi (account director), Vincenzo Baldini (account), Diego Moreno e Marco Polenta (art director), Daniele Leone e Alessandro Farina (copywriter). Adverteam – agenzia di comunicazione around the line – firma lo studio del concept e la produzione degli allestimenti, la gestione dello staff, il coordinamento e la supervisione. Team di lavoro: Guido Cerretani (supervisor), Sara Bianchi (account), Allegra Calbi (senior producer) e Manuele Bardizza (junior producer).

Related Projects