Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: /
Year: 2022
Client: Beiersdorf
Brand: FLORENA Fermented Skincare

FLORENA Fermented Skincare, nato nel 2019 in Italia, è il brand skincare che porta un’innovazione nella cosmesi naturale, grazie alla fermentazione di oli e fiori. Il processo di fermentazione naturale, tratto distintivo del brand, è infatti in grado di potenziare i principi attivi dei prodotti, dando vita ad una skincare routine perfetta per tutti coloro che vogliono prendersi cura del proprio viso in modo efficace, naturale e nel rispetto del pianeta.

Natura, fermentazione e sostenibilità sono i tre pillar della Brand Identity di FLORENA Fermented Skincare e chiavi di comunicazione fin dall’evento di lancio del 2019: una spettacolare immersive temporary exhibition, un “giardino parlante” e tre esperienze immersive che raccontavano per tappe la filosofia del brand.

Dunque, quale miglior palcoscenico degli eventi dedicati ai fiori per esaltare e sottolineare il legame del brand con la natura?

E il successo non è mancato! Le verande beauty FLORENA Fermented Skincare a Euroflora, (23 aprile – 8 maggio) la più spettacolare manifestazione floreale d’Europa, nello splendido contesto dei Parchi e Musei di Nervi, Genova e a Flora Et Decora (22-24 aprile) al City Life di Milano, hanno attratto appassionate e appassionati della natura che hanno potuto provare e acquistare i prodotti skincare guidati dai consigli di una beauty specialist.

Un product placement in totale coincidenza con i valori del brand, dalla fiducia nella natura e nella sua forza straordinaria, alla valorizzazione della bellezza naturale in ogni sua forma, dalla difesa del pianeta e della biodiversità, per un futuro positivo e sostenibile.

La veranda beauty è stata ideata e realizzata sintetizzando le due anime del brand, natura e scientificità, garantendo a FLORENA Fermented Skincare una presenza armonica e distintiva all’interno delle due manifestazioni e soprattutto un’occasione di awareness su un target in linea con le caratteristiche di brand e di prodotto.

 

 

 

IL TEAM 

Alberto Damiani – Direzione Creativa

Barbara Tajariol – Accounting

Federica Uboldi – Direzione Produzione

Serena Esposito – Project Manager

Marsha De Marzo – Art Direction

 

 

Related Projects