Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: /
Year: 2011
Client: BEIERSDORF
Brand: EUCERIN

Dopo il grande successo della prima edizione riparte “Eucerin Academy On Tour”. Beiersdorf conferma Adverteam per la realizzazione del progetto, presentato ad Amburgo presso gli Head Quarters Beiersdorf, dove ha ottenuto un prestigioso riconoscimento come Best Practice internazionale. Momenti di coccole e relax alternati ad attività Educational dedicate alla formazione del personale delle farmacie d’Italia, saranno i protagonisti del tour a bordo di un elegante mezzo brandizzato Eucerin. Lo Skin Science Show Room itinerante visiterà ben 200 farmacie, presentando in anteprima le novità della primavera-estate 2011. “Eucerin Academy On Tour 2011” partirà il 4 aprile da Roma e, passando per le farmacie di Lazio, Sardegna, Marche, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Toscana, arriverà a Viareggio il 27 maggio. Dopo la pausa estiva, lo showroom a quattro ruote riprenderà il suo viaggio il 26 settembre partendo da Milano, attraversando Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia, e raggiungendo Palermo il 16 dicembre. Lo staff delle farmacie sarà invitato all’interno del MotorHome Arca di classe extra lusso, dove una trainer professionista si occuperà della formazione sul brand e sui nuovi prodotti. L’elegante mezzo, personalizzato con le immagini della campagna ADV 2011di Eucerin, sarà, inoltre, la location per un trattamento dedicato in base alle caratteristiche dermatologiche dei clienti, eseguito utilizzando i prodotti Eucerin dalla beauty expert. Durante la sosta, inoltre, una hostess effettuerà attività di sampling. Il format messo a punto dall’agenzia milanese per la precedente edizione, viene mantenuto anche per il 2011. Il piano d’azione di proximity, formazione e valorizzazione del brand, curato da Adverteam a 360°, infatti, ha riscosso l’apprezzamento sia dei consumatori, che hanno avuto l’opportunità di fruire dei trattamenti di bellezza con i prodotti Eucerin, sia del personale delle farmacie visitate, contribuendo contemporaneamente ad una crescita significativa dei volumi di vendita. Per Adverteam hanno lavorato al progetto “Eucerin Academy On Tour 2011”: Gaia Faccioli, (Project Manager), Allegra Calbi (Senior Producer), Manuele Bardizza (Junior Producer), Samir Katana (Art Director), sotto la supervisione di Lucia Santangelo (Project Supervisor e AD dell’agenzia).

Related Projects