Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / /
Year: 2012
Client: MONDADORI
Brand: DONNA MODERNA

Mondadori conferma Adverteam a supporto dell’organizzazione della seconda edizione dell’Experience Store di Donna Moderna, che prevede l’allestimento di un temporary store all’interno del quale si potranno seguire laboratori ludico-creativi, dibattiti, corsi di cucina, bricolage, fitness e spettacoli serali. Quest’anno, inoltre, Donna Moderna e Fondazione Pangea Onlus si sono uniti a sostegno del progetto charity “Piccoli Ospiti” finalizzato alla raccolta fondi a favore di bambini che hanno subito maltrattamenti e abusi. Il temporary store farà un tour in importanti città italiane e per ciascuna tappa sarà aperto al pubblico per 5 giorni. Prime mete, Cesenatico (20 – 24 giugno) e Palermo (11 – 15 luglio). La struttura – di ben 366 mq circa – prevede ingresso gratuito e si articola in varie aree: otto store assegnati alle società sponsor e partner, dove le lettrici potranno sbizzarrirsi negli acquisti; l’Academy, luogo di incontri, dibattiti, presentazioni, laboratori e lezioni di cucina, dove esperti del settore saranno a disposizione del pubblico, creando un palinsesto di appuntamenti aperti a tutti; l’Area Lounge con speciali degustazioni food&beverage gratuite; il Salotto della Redazione con incontri e momenti dedicati alla moda, alla bellezza e all’attualità, consentendo ai giornalisti presenti di raccogliere le impressioni sul campo e di lavorare “in diretta”, pubblicando news su Donnamoderna.com. Parallelamente avranno luogo i casting di Donna Moderna. Ogni giorno la redazione e un fotografo raccoglieranno i volti delle visitatrici e sceglieranno le ‘donne vere’ che diventeranno le protagoniste dei prossimi servizi di moda e bellezza del settimanale. La redazione, inoltre, sceglierà le ragazze che potranno partecipare alla sfilata di chiusura di ciascuna tappa per vivere la magia e il sogno di una vera e propria passerella con la regia delle stylist di Donna Moderna. Adverteam – Alberto Damiani (Supervisor), Sara Cislaghi (Senior Account), Federica Uboldi (Producer) – firma la ricerca delle location, il coordinamento dell’attività, la logistica e i permessi con i comuni coinvolti. Progettista del temporary – Matteo Vercelloni – Studio di Architettura.

Related Projects