Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: / / / /
Year: 2012
Client: ILLVA SARONNO
Brand: DISARONNO
Partner: Wedoo

ILLVA Saronno conferma Adverteam come partner per la realizzazione della seconda edizione della cocktail competition internazionale The Mixing Star. Il progetto around the line, che vede il coinvolgimento di Italia, UK, Olanda, Germania, Russia, Grecia, Australia, USA, Francia, Spagna e Canada, propone una gara di talento, creatività e abilità fra bartender professionisti, chiamati a realizzare un cocktail originale a base di Disaronno, il liquore italiano più bevuto al mondo.

Viene confermato ed evoluto anche il concept ideato per la prima edizione, che vede il cinema come territorio di comunicazione e pone al centro la figura del bartender quale entertainer e performer.

L’headline della nuova campagna di comunicazione – NOW CASTING! The Next Mixing Star Could Be you! – rafforza il parallelo con il mondo del cinema: con “The Mixing Star 2012” Disaronno cerca la nuova Star internazionale della mixologia.

Se per la prima edizione, il vincitore si era guadagnato l’opportunità di partecipare come Guest Star Bartender a una produzione di Hollywood, quest’anno il premio è ancora più accattivante: in palio un viaggio da star negli Studios di Bollywood.

Il concorso, aperto dal 10 febbraio al 5 luglio, si svolge seguendo le stesse modalità in tutti i Paesi coinvolti. Le aspiranti star possono iscriversi on line sul sito www.themixingstar.com, semplicemente caricando la propria ricetta originale a base di Disaronno.

Le migliori verranno selezionate e avranno accesso al secondo step, quello dei casting, ovvero le selezioni live in ciascuno dei Paesi partecipanti. I primi classificati nei casting nazionali potranno partecipare all’Evento Mondiale a Berlino, il 5 luglio, dove avranno l’opportunità di conquistare il titolo di Global Disaronno Mixing Star 2012.

Il vincitore del titolo volerà a Mumbai per vivere un’esperienza da vera star e partecipare a una produzione cinematografica di Bollywood! Oltre ad aver supportato ILLVA Saronno nel processo di evoluzione del concept e nel coordinamento a livello internazionale, per questa nuova edizione Adverteam ha inoltre sviluppato e coordinato la piattaforma digital e la piattaforma legal per i diversi mercati.

In particolare: la realizzazione del nuovo sito web e il palinsesto della comunicazione social con il supporto della web agency torinese Wedoo; la revisione di tutta la struttura concorsuale e di tutta la parte legale legata alla realizzazione della competition in ciascuno dei Paesi coinvolti con il supporto di Tiempo Nord – Gruppo Tiempo.

L’agenzia milanese firma, inoltre, lo studio e la produzione di tutta l’immagine coordinata di The Mixing Star 2012 e dello sviluppo dei materiali grafici declinati per i diversi mercati, in particolare delle pagine ADV per la stampa di settore, del Trade Folder e dei materiali di allestimento.

Come per il 2012, su indicazioni di ILLVA, infine, Adverteam ha sviluppato un manuale di progetto internazionale che definisce lo standard per tutti i Paesi per l’organizzazione in loco di tutta l’attività.

IL TEAM

Alberto Damiani – supervisor
Gaia Faccioli – senior account e project manager
Allegra Calbi – senior producer e direttore di produzione
Samir Katana – art direction

SCOPRI TUTTE LE EDIZIONI DI THE “MIXING STAR”

DISARONNO E THE MIXING STAR 2010
DISARONNO E THE MIXING STAR 2012
THE MIXING STAR: GLOBAL COCKTAIL COMPETITION PER DISARONNO (2013)
THE MIXING STAR LAB: IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CONCORSO DISARONNO (2014)
THE MIXING STAR LAB: I MIGLIORI BARTENDER RIUNITI A MARSALA PER DISARONNO (2014)

Related Projects