Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: /
Year: 2008
Client: DIAGEO
Brand: CLASSIC MALTS SELECTION

È on air www.malts.com il nuovo web site dedicato alla Classic Malts Selection, la prestigiosa gamma di scotch whisky single malt distribuita da Diageo, azienda leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche. Adverteam, agenzia milanese “around the line”, è stata incaricata del progetto di rinnovamento grafico e strutturale, dando vita alla nuova home page del sito e realizzando una esclusiva sezione rivolta agli appassionati dei Classic Malts. www.malts.com è stato ideato partendo da un’attenta analisi del target di riferimento. Gli estimatori dei single malt si contraddistinguono per lo spiccato spirito di aggregazione, tendendo a riunirsi per condividere la propria passione e le proprie conoscenze. Al fine di soddisfare questa predisposizione naturale, Adverteam ha creato all’interno del sito una vera e propria sezione/community dedicata agli appassionati dei Classic Malts, che hanno così la possibilità di dialogare e di scambiarsi informazioni, avendo a disposizione uno strumento di comunicazione dinamico, interattivo e in continua evoluzione. Accessibile attraverso l’home page del web site www.malts.com, la nuova sezione è un vero e proprio sub – sito raggiungibile direttamente all’indirizzo www.malts.it.. Al suo interno, tutte le “Ultime novità”, uno spazio che permette di conoscere le attività e gli eventi dedicati ai single malt organizzati durante l’anno. Un archivio raccoglie, inoltre, tutte le news pubblicate di volta in volta sui single malt. “Il Club” è uno spazio virtuale dedicato agli “Amici dei Single Malts”, vale a dire, coloro che hanno effettuato la registrazione al sito e che ricevono periodicamente comunicazioni e materiale riguardante le attività sui Single Malts. “Il Club” è articolato in più sezioni: > “La tua Cantina”, dove tutti gli appassionati possono costruire la propria cantina virtuale, condividerla con gli altri utenti e votare la migliore; > “Gli appassionati rispondono”, attraverso la quale gli utenti hanno l’opportunità di partecipare a una discussione in corso “postando” la propria domanda o commento; > “Trova un negozio”, un tool di store locator che facilita il fruitore nella ricerca del punto vendita “Classic Malts” più vicino; > “Area riservata”, che, in una seconda release, permetterà ai gestori delle enoteche, clienti di Diageo, di registrarsi, scaricare materiale e informazioni e avere un contatto diretto con l’azienda. Da tutte le sezioni dell’area/community si può, inoltre, accedere allo “Shop Online” per consultare il catalogo prodotti, le schede informative ed effettuare acquisti direttamente on air.

Related Projects