Category: WHEN THEY LEARN
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Year: 2008
Client: DIAGEO
Brand: CLASSIC MALTS SELECTION

Adverteam ha ideato e coordinato per Classic Malts Selection, i whisky single malt di Diageo, un progetto promozionale in collaborazione con “La cucina italiana”, la prestigiosa rivista di cucina edita da Quadratum. L’iniziativa comprende la realizzazione di un libro di ricette dal titolo “Whisky in Tavola – Dall’antipasto al dolce un single malt per ogni ricetta” e la pubblicazione di un estratto del libro all’interno del numero di Natale del periodico mensile, con utili suggerimenti per la preparazione di un pranzo natalizio davvero speciale. Obiettivo del progetto è quello di guidare il lettore alla scoperta di nuove esperienze del gusto mediante originali accostamenti tra whisky e cibo. Naturale evoluzione del percorso “Malts and Food”, che ha visto la presenza dei malti a Cheese!, CioccolaTò e al salone Internazionale del Gusto di Slow Food, il libro nasce dalla collaborazione tra il Master Ambassador di Diageo, Franco Gasparri, e lo chef di “La cucina italiana”, Walter Pedrazzi. Dopo un’introduzione generale sulle origini, le modalità di produzione e la degustazione del whisky, il libro propone quattro diversi menù, studiati per accompagnare 4 malti della gamma Classic Malts Selection: Oban 14 anni, Caol Ila 12 anni, Talisker 10 anni e Lagavulin 16 anni. Gli scatti di Ludovica Sagramoso Sacchetti, fotografa ufficiale di “La cucina italiana”, illustrano ad arte le preparazioni. Il libro è stato inviato come omaggio di Natale agli “Amici dei Classic Malts”, i fedeli appassionati di questi malti, in versione cartacea o digitale. È già in edicola, infine, con una tiratura di 280.000 copie, il numero speciale di Natale di “La cucina italiana” con un’intera sezione dedicata alle ricette più preziose proposte dal libro. Un menù completo, composto dai 4 piatti più “natalizi” abbinati ciascuno a un diverso whisky, per un pranzo di festa dall’aroma inconfondibile.

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