Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: /
Year: 2009
Client: DIAGEO
Brand: CLASSIC MALTS SELECTION

In occasione di Slow Fish 2009, quarta edizione della manifestazione di Slow Food dedicata al mondo ittico (Genova, 17 – 20 aprile), Adverteam realizza un progetto all’insegna del gusto per Classic Malts Selection, la gamma di prestigiosi whisky single malt di Diageo. Dopo il successo della partecipazione ai più importanti eventi del food in Italia, come Cheese nel 2007, CioccolaTò e Il Salone Internazionale del Gusto nel 2008, prosegue il percorso “whisky and food” che propone stuzzicanti degustazioni di malti scozzesi accostati ai cibi più raffinati. A Slow Fish 2009 Adverteam ha dato vita ad un’esperienza del gusto che prevede l’abbinamento tra il migliore pescato italiano e internazionale e una selezione dei cosiddetti “whisky di mare”, dall’aroma sapido e dalle note marine caratteristiche delle distillerie che sorgono vicino al mare: Caol Ila, Lagavulin e Talisker. Ad accogliere i visitatori una confortevole Club House dove si svolgono i percorsi di degustazione. Ogni seduta prevede l’assaggio dei diversi invecchiamenti di uno stesso whisky in abbinamento a varie tipologie di pesce. Tra gli accostamenti, studiati e proposti da Franco Gasparri, Master Ambassador di Diageo, Salmone Loch Duart Affumicato con Lagavulin 12 anni, Caviale di Merluzzo con Talisker Distillers Edition e Trota Fil di Fumo con Caol Ila 12 anni.

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