Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: / /
Year: 2008
Client: DIAGEO
Brand: CLASSIC MALTS SELECTION

Adverteam è stata presente al Salone del Gusto, la settima edizione dell’evento principe di Slowfood con un’iniziativa esclusiva all’insegna del gusto organizzata per Classic Malts Selection, i whisky single malt di Diageo, azienda leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche.

Dopo il grande successo di Cheese e di CioccolaTO’, anche in occasione del Salone del Gusto, la Classic Malts Selection sceglie Adverteam per l’organizzazione di un’attività volta a suggerire nuove, originali modalità di degustazione dei whisky single malt, attraverso l’abbinamento con carni e salumi selezionati dalla cucina tradizionale italiana ed europea. All’interno di un’accogliente e confortevole Club House, si svolgono i percorsi di degustazione: abbinamenti tra malti e cibi, che nascono da una naturale affinità di gusti e profumi, in grado di regalare ai palati più esigenti e curiosi una gamma di sfumature sensoriali inesplorate.

Il mondo dei single malt whisky incontra la cucina internazionale più particolare, come il Lomo affumicato di Salamanca o il balck bacon dell’Irlanda del Nord, in un connubio perfetto e sorprendente, capace di esaltare i sapori reciproci, creandone di inediti.

All’interno della Club House, i master ambassador guideranno i visitatori attraverso tre percorsi di degustazione, che si alterneranno nelle diverse giornate della manifestazione.

Il primo percorso prevede l’abbinamento tra il carattere e la fierezza dei malti “Austeri” ed i sapori della tradizione italiana.

Il secondo si caratterizza per l’incontro tra gli “Armonici” e i gusti tipicamente europei.

Il terzo è dedicato ai palati più raffinati con abbinamenti ricercati con “Pantagruel”, malti rari a doppia maturazione.

Related Projects