Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: / /
Year: 2008
Client: DIADORA
Brand: DIADORA
Partner: Hachette Rusconi

Diadora, uno dei maggiori marchi nel mondo delle calzature e dell’abbigliamento sportivo, sfila sulla passerella internazionale di Pitti Uomo (Firenze, 18 – 21 giugno), affidandosi alla creatività di Adverteam. L’agenzia milanese ha ideato, progettato e realizzato l’allestimento grafico che fa da sfondo alla presentazione di Diadora Heritage, la linea di calzature sportive che presenta tante nuove proposte e reinterpreta i modelli che hanno fatto epoca, ispirandosi alle nuove tendenze giovanili della moda e del design. Il progetto grafico realizzato da Adverteam ha accompagnato Diadora Heritage anche in occasione di Bread & Butter, il tradeshow europeo più importante nel settore streetwear, tenutosi a Barcellona dal 2 al 4 luglio 2008. Due pareti della lunghezza di dieci metri ciascuna sono la superficie su cui rivive un contesto urbano. La tecnica utilizzata, stencil monocromatico dal gusto un po’ retrò, si mescola all’ambientazione moderna, per un mood assolutamente in linea con quello di Diadora Heritage. Un’edicola, che propone al pubblico la rivista “Riders” di Hachette, associata sia a Pitti Uomo che a Bread & Butter, e una “laundry” caratterizzano il paesaggio. La sensazione è quella di percorrere le strade di una città: tutto intorno i personaggi che le popolano, tra giovani e “graffittari”, calzano esclusivamente Diadora Heritage.

Related Projects