Category: WHEN THEY BUY
Keywords: / /
Year: 2012
Client: BEIERSDORF
Brand: NIVEA

Beiersdorf, storico cliente Adverteam, conferma l’agenzia milanese per il nuovo progetto “Trova la tua NIVEA”, una maxi operazione promozionale che dal 1 gennaio al 4 marzo 2012 consente ai consumatori di vincere buoni sconto spendibili nell’acquisto di prodotti NIVEA. L’innovativa consumer engagement – con distribuzione di cartoline NIVEA instant win tramite presidio hostess o materiale pop – invade punti vendita e GDO su tutto il territorio nazionale. L’attività prevede anche un concorso con superpremio finale: acquistando due prodotti NIVEA, infatti, è possibile partecipare all’estrazione di 100.000 euro in gettoni d’oro. La modalità concorsuale messa a punto da Adverteam fa leva sulla passione degli italiani per i “Gratta&Vinci”, dando vita ad una promo mass market innovativa nella meccanica e nella comunicazione-pianificazione. Le cartoline NIVEA, infatti, vengono veicolate anche come allegati al settimanale IO DONNA. “Trova la tua NIVEA” si inserisce nel percorso di affermazione di NIVEA verso lo statement di lovebrand, con un piano di attività rivolte ai suoi lovers. NIVEA, con il nuovo concept “per la pelle per la vita”, mira ad avvicinare e avvicinarsi ulteriormente ai consumatori, divertendoli ed emozionandoli, proprio come un’amica. Il team di Advertam – Alberto Damiani (Supervisor), Sara Cislaghi (Senior Account), Samir Katana (Art Director) – firma lo studio del concept, la creatività, l’ideazione della campagna stampa su IO DONNA e la creatività delle pagine del sito dedicate alla promo NIVEA.

Related Projects