Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / / / / / / /
Year: 2022
Client: Algebris
Brand: Algebris

Nuova Campagna Advertising Nazionale per Algebris, il fondo d’investimenti guidato da Davide Serra.

 

Sul mercato, in un periodo ricco di incognite, resta la certezza dell’inflazione che cresce. Per chi vuole preservare i propri investimenti dalla spinta inflattiva, c’è Algebris Financial Income Fund. Il fondo, appositamente studiato per garantire una protezione contro l’inflazione, diventa oggetto di una campagna advertising, con pianificazione sui principali quotidiani nazionali.

 

Il concept creativo riporta le tecnicalità dell’inflazione all’interno del più immediato campo semantico del carovita, il cui luogo per eccellenza è il supermercato.

 

Nello scatto di Mario Craig, diventa tangibile la spensieratezza dei due piccoli protagonisti che, sfrecciando per le corsie di un supermercato immaginario, fanno la spesa protetti dal turbo carrello brandizzato Algebris. Il claim di campagna “La miglior protezione contro l’inflazione” sfrutta un wording semplice ed efficace per garantire un’awareness su larga scala della specificità del fondo.

 

IL TEAM 

Alberto Damiani – Supervisor e Direzione Creativa

Samir Katana – Art Direction

Sara Cislaghi – Accounting e Media Planning

 

Related Projects