Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: /
Year: 2006
Client: DIAGEO
Brand: CLASSIC MALTS SELECTION

Abbiamo immaginato una moderna club house dove conoscere i single malt whiskies più pregiati della Scozia. Una club house su ruote che raggiungesse le enoteche e i wine bar di tutta Italia. Un double decker del 1961, restaurato in stile modernista, ha viaggiato per 4 mesi per le città italiane, da nord a sud e viceversa, e ha offerto ai consumatori sedute di degustazione dei prestigiosi malti della gamma Classic Malts Selection. I consumatori hanno partecipato su invito delle 60 enoteche coinvolte. L’invito cartaceo riproduceva fedelmente, in formato gigante, un biglietto originale dei double decker anni ’60. Le degustazioni, a cura dei Master Ambassador Diageo, costituivano un viaggio del gusto sul territorio scozzese alla scoperta dei territori e delle distillerie più significativi dell’isola. Abbiamo percorso 7.000 km, toccato 48 città, 60 enoteche e offerto 1.400 degustazioni in 134 giorni di evento.

Related Projects