Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / /

“Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso” da un’idea di Adverteam il corto realizzato per Confindustria e girato da Luca Lucini, è un inno alla ripartenza del Paese.

Adverteam, agenzia di consumer Communication di NEXT GROUP dopo il successo dello scorso anno riscontrato con la realizzazione del cortometraggio ‘Il Coraggio del Futuro’, ha firmato il nuovo short movie ‘Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso’. Dietro la macchina da presa, anche quest’anno l’occhio, la mente e la sensibilità del regista Luca Lucini.

Doppio l’omaggio criptato nel titolo. Alle 111 persone coinvolte nella realizzazione del film (tante sono le maestranze che lavorano nel settore delle produzioni cine/televisive così duramente sono state messe alla prova da un biennio di pandemia). E ai 111 anni di Confindustria, tutti tesi allo sviluppo del sistema economico del Paese. Un cast d’eccezione (tra gli interpreti spiccano Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Giorgio Colangeli) per una produzione firmata Maremosso (The Family).

Presentato in anteprima nell’ambito della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il corto è stato proiettato ieri alla platea di oltre 1700 imprenditori che hanno partecipato all’Assemblea Generale 2021 di Confindustria, tenutasi a Roma presso il Palazzo dello Sport dell’Eur e curata nella produzione, negli allestimenti e nella regia dalla stessa Adverteam.
E anche il premier Mario Draghi, guest speaker all’evento Confindustria, a conclusione del suo intervento di ieri dai microfoni del Palazzo dello Sport ha usato per il corto parole di deciso apprezzamento. Confindustria, d’altro canto, sottolinea ancora una volta, l’importanza dell’industria del cinema e dello spettacolo che, seppur tra le più colpite dall’emergenza Covid-19 deve ora risollevarsi per continuare ad essere stimolo di cultura e fulcro di sviluppo economico del Paese.
“In un momento così cruciale per il futuro del Paese avere il privilegio di poter accompagnare Confindustria, di fronte al Governo, è straordinariamente motivante e fonte di grandissimo orgoglio” ha dichiarato Alberto Damiani, Amministratore Delegato di Adverteam.

IL TEAM

Assemblea Generale 2021 di Confindustria e Cortometraggio “Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso.
Alberto Damiani – Direzione Creativa e Art Direction
Samir Katana – Direzione Creativa e Art Direction
Maria Chiara Albanese – Senior Account
Allegra Calbi – Senior Producer
Giò Forma – set design
Barbara Tajariol – Senior Account
Federica Uboldi – Senior Producer
Luca Lucini – Regista

Cortometraggio disponibile a questo link.

Related Projects