Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: /
Year: 2010
Client: BEIERSDORF
Brand: EUCERIN

Beiersdorf, cliente storico di Adverteam, ancora una volta si affida all’agenzia per l’ideazione di un format innovativo ed esclusivo per dialogare con le beauty editor: nasce il progetto “Eucerin Beauty on Demand”.

Il camper Eucerin, un elegante mezzo color argento completamente brandizzato, si trasforma in una Beauty Spa ‘on demand’ e dal 14 giugno al 14 luglio farà visita alle giornaliste del beauty. Eucerin regala una seduta di presentazione dei prodotti e un trattamento viso personalizzato, il tutto per la durata di circa due ore.

L’evento, finalizzato a trasmettere la competenza e l’autorevolezza del marchio Eucerin nello skin care, consiste in un’attività di proximity in un clima informale e rilassante.

Il concept “il mondo Eucerin vicino a te”, messo a punto da Adverteam per il progetto “Eucerin Academy On Tour” dedicato alle farmacie, si capitalizza nel progetto “Eucerin Beauty on Demand” offrendo un momento beauty dedicato in esclusiva alle giornaliste, che avranno la possibilità di prenotare un appuntamento chiamando il numero dedicato.

Per un intero mese, dalle 10.00 alle 22.00, la Eucerin Beauty Spa le potrà raggiungere in un luogo a loro scelta, quale la redazione o la propria abitazione.

Le editor, inoltre, avranno la possibilità di condividere questo momento dedicato con un ospite a loro scelta.

Al termine della seduta un utile omaggio per le beauty editor: una shopper Eucerin con i campioni di prodotto e un’originale cartella stampa realizzata ad hoc da Adverteam: un piccolo libricino racchiuso in una scatola che offre una panoramica di alcune linee di prodotto – antiage, idratazione, detergenza e pelli impure – secondo una struttura ‘domanda-risposta’ che vuole offrire alle giornaliste utili suggerimenti per il loro lavoro.

Adverteam ha curato il progetto in tutte le sue fasi: dall’ideazione, sviluppo e produzione dei materiali, alla selezione del personale.

L’agenzia, inoltre, ha seguito l’organizzazione e la segreteria organizzativa, attivata per le prenotazioni.

Related Projects