Category: WHEN THEY BUY
Keywords: / / / / /
Year: 2015
Client: Bauli
Brand: Ruggero Bauli

Ha aperto i battenti oggi, in piazza XXV Aprile a Milano, il primo temporary shop di Bauli. La realizzazione dello store, che rimarrà aperto fino al 31 dicembre, è stata affidata ad Adverteam, l’agenzia milanese around the line specializzata in attività di proximity marketing, flagship store e in store promotion, che per Bauli ha progettato un mese all’insegna del gusto e della raffinatezza, all’interno di uno spazio esclusivo adatto a promuovere la nuova linea premium ispirata alle ricette originali del fondatore Ruggero Bauli.

Nello store saranno, infatti, disponibili due gamme inedite di pregiati pandori e tre differenti rivisitazioni del classico panettone, tutti preparati in maniera artigianale con ingredienti di prima scelta. Innovativo anche il packaging, da sempre tratto distintivo di Bauli: nel temporary shop ogni prodotto sarà incartato a mano all’interno di scatole rigide, impreziosite dal logo stampato a caldo e con numerazione progressiva.

La linea Ruggero Bauli è realizzata in edizione limitata e sarà disponibile, oltre che presso il temporary store, anche online attraverso il portale Bauli e la piattaforma Amazon.

Abbiamo voluto ricreare i sapori preziosi del panettone e del pandoro in un contesto di alta pasticceria concepita quasi come fosse una gioielleria, al fine di tradurre il DNA della marca in un’esperienza di retail dall’alto valore aggiunto. È un progetto di brand experience che mette in scena in modo diverso e originale i valori di alta qualità di Bauli facendo vivere una vera emozione al consumatore. – Guido Cerretani, Adverteam

Il rosa è la tonalità predominante, quel marchio di fabbrica che richiama la famosa scatola del pandoro Bauli. Accanto a esso pareti e arredamento dai colori caldi e accoglienti, il tutto corredato da pannelli esplicativi sulle caratteristiche dei prodotti e dalla possibilità per il cliente di lasciarsi guidare alla scoperta degli aromi che stanno alla base di queste eccellenze dell’arte pasticcera.

 

IL TEAM:

Guido Cerretani – Supervisor
Sara Cislaghi – Project Leader
Martina De Rui – Art Director
Manuele Bardizza – Direttore di Produzione

Related Projects